Måneskin, arriva “Mammamia”, il nuovo singolo in uscita l’8 ottobre


Si intitola “Mammamia” (come il brano degli ABBA, ma scritto tutto attaccato), il nuovo singolo dei Måneskin. La band romana trionfatrice all’ultimo Eurovision Song Contest lo ha annunciato su twitter, precisando che l’uscita è prevista per il prossimo 8 ottobre a mezzogiorno, ora italiana.

Mamma Mia Copertina singolo Maneskin

Lo hanno fatto pubblicando la copertina, in una foto che ricorda molto un certo rock-style anni 70, con un chiaro omaggio ai Rolling Stones, ma anche la pubblicità di una celebre marca di jeans.

Nello specifico, l’immagine riprende la celebre copertina di “Sticky Fingers”, tra gli album più iconici del leggendario gruppo capitanato da Mick Jagger, realizzata nientemeno che da Andy Warhol per il lavoro del 1971.

Anche l’espressione ovviamente, è una delle più note della nostra lingua, non a caso lo stesso Ethan Torchio ha commentato su Instagram con l’espressione “So Italian”.

C’è grande attesa per questo brano perchè di fatto si tratta della prima produzione nuova della band dopo la vittoria all’Eurovision, visto che tutti i singoli che sono stati pubblicati finora facevano parte dell’ultimo lavoro “Teatro d’Ira vol. 1″, come nel caso di “I wanna be your slave” e appunto “Zitti e buoni”. 

La canzone sarà chiamata alla prova delle charts, dopo la lunga scia di certificazioni che il gruppo ha ottenuto, sia con i due singoli citati che con le produzioni, originali e cover, risalenti alla prima parte della loro carriera.

Tour sold out

Il singolo anticipa il nuovo album, che uscirà nel 2022 ed è probabile che la band possa presentarlo live nel corso del prossimo tour europeo appena annunciato (partirà il 7 febbraio) da Londra e che è andato già completamente sold out in pochissime ore.

Dopo la conclusione del tour, prevista  per Marzo, la band  farà poi ritorno sui palchi italiani,  quando si esibiranno per la prima volta nei principali palazzetti in tredici date, anch’esse tutte sold out, cui si aggiunge il concerto-evento del 9 luglio, in collaborazione con Rock in Roma al Circo Massimo.

Facile ovviamente pensare che saranno fra gli ospiti dell’edizione dell’Eurovision che si svolgerà in Italia dopo il loro trionfo internazionale. E chissà che per allora non siano uscite anche ulteriori nuove canzoni.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision.

Eurovision Inside Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...