Måneskin, ecco il video ufficiale di “Mammamia”

Il video ufficiale di “Mammamia“, il nuovo singolo dei Måneskin, vincitori dell’Eurovision Song Contest 2021 a Rotterdam, è stato reso disponibile poco fa su YouTube. Il nuovo singolo, nei racconti dei vincitori a Rotterdam, è stato originato proprio dai giorni successivi alla vittoria in quel dell’Ahoy Arena.

Già sostanzialmente “accompagnato” da un lyric video e da un trailer nel quale Victoria de Angelis, la bassista del gruppo, dava di qualcuno la definizione “He’s so f***ing annoying”, è stato ulteriormente anticipato dal messaggio che segue, evidentemente rivolto in maniera fittizia a Damiano David, la voce della band romana.

Mammamia” ha debuttato su Spotify con la posizione numero 24 nella Global 200, la più alta mai fatta registrare dal gruppo finora con un singolo in uscita. Al momento sono tre le canzoni dei Måneskin presenti, con la cover di “Beggin’” e “I wanna be your slave” che continuano a resistere anche agli ingressi più recenti e alle ondate di ritorno stile Adele.

Importanti i numeri della premiere su YouTube, con ben oltre 65.000 persone (ad avvicinare quota 70.000) collegate nello stesso momento per vedere tutte le sfumature del video ufficiale, del quale qui non verrà anticipato nulla, ma proprio nulla, perché è tutto da vedere.

La canzone, inoltre, ha debuttato al secondo posto nella Hot Hard Rock Songs della Billboard, dietro soltanto a “I wanna be your slave“, prima dalla piena estate. Il tutto in attesa di un album che faccia seguito a “Teatro d’ira – Vol. I“, il terzo in studio della band.

Mammamia” è stata inoltre eseguita, oltre che per il video e nell’anteprima di Berlino del 7 ottobre ad anticipare l’uscita ufficiale del giorno successivo, anche in altri contesti. Ad esempio, è degna di nota l’esibizione a Idol Sverige, storico programma della TV4 svedese, sulle cui frequenze si erano già esibiti poco dopo il successo eurovisivo.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Commenta questa notizia...