Junior Eurovision 2021: Italia, la prima prova di Elisabetta Lizza (il video)

Si è svolta quest’oggi la prima prova sul palco di Elisabetta Lizza, in gara per l’Italia allo Junior Eurovision Song Contest 2021, presso la Séine Musicale di Parigi. La dodicenne che riporta in gara il nostro Paese nel concorso ha così toccato per la prima volta con mano il palco della capitale francese. La canzone è “Specchio (Mirror on the wall)”.

Nel suo gioco di specchi, in una coreografia che ricorda il tema già visto sia nel testo della canzone che nel video della stessa, è interessante notare come l’esibizione sia stata definita dal sito ufficiale del concorso: “Una performance di cui i Måneskin sarebbero orgogliosi”.

A proposito della sua canzone, qualche minuto più tardi, ha dichiarato:

Parla delle relazioni tra le persone e lo specchio, e di come ognuno percepisca la propria immagine. Le persone sono sempre, sempre alla ricerca di qualche stereotipo che non esiste! Lo dico sempre di essere sé stessi!

Svelato anche il quartetto di chi ballerà sul palco con lei: Stella Nobile, Alessia Alagia, Nicol Fantini e Irene Vacondio.

Non ha nemmeno dimenticato di dare un piccolo (grande) indizio a chi volesse andare a Torino per l’Eurovision 2022 (Pala Alpitour, alias PalaOlimpico, 10-14 maggio): il Museo Egizio, che si trova da una parte diversa della città rispetto all’impianto coperto più grande d’Italia.

L’Italia è di nuovo in gara allo Junior Eurovision dopo l’assenza del 2020 e le sei partecipazioni dal 2014 al 2019. Domenica 19, alle 16:00, su Rai Gulp, la manifestazione sarà commentata in diretta da Mario Acampa, Marta Viola (in gara nel 2019) e Giorgia Boni.

Due le fasi di votazione: da venerdì 17 alle 20:00 a domenica 19 alle 15:59 quella online, e poi nel giorno stesso dello show nei 15 minuti successivi all’ultima esibizione. Si possono votare fino a tre canzoni, tra cui anche quella del proprio Paese, ma devono appunto essere tre scelte separate e distinte.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...