Sanremo 2022, l’intero podio di Sanremo Giovani approderà all’Ariston

Non più due ma ben tre le Nuove Proposte che si aggiungeranno al cast del Festival di Sanremo 2022.

Ad annunciarlo Amadeus, conduttore e direttore artistico della kermesse canora, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Sanremo Giovani, il concorso per emergenti che andrà in onda domani sera, mercoledì 15 dicembre, in prima serata su Rai 1.

Inizialmente era previsto fossero solo i primi due classificati di Sanremo Giovani ad approdare all’Ariston, poco fa invece è stato annunciato l’allargamento dell’intero cast di Sanremo 2022 a ben 25 artisti:

Stamattina ho informato la Commissione musicale e ritengo di portare a Sanremo i primi tre giovani. Quindi tra i Big ci saranno i primi tre di domani sera; il totale sarà 25.

Dodici gli artisti che si contenderanno i tre posti disponibili. A decidere le loro sorti non sarà il televoto bensì lo stesso Amadeus e la commissione musicale che ha selezionato i finalisti, entrambi al 50%.

Nella commissione figurano Gianmarco Mazzi, Claudio Fasulo, Massimo Martelli e Leonardo de Amicis.

Sanremo 2022, il cast di Sanremo Giovani

Di seguito i 12 finalisti di Sanremo Giovani e i brani che presenteranno domani sera ma, attenzione, queste canzoni non saranno quelle con cui gareggeranno al Festival di Sanremo 2022.

Per l’Ariston, infatti, gli artisti hanno già in serbo un nuovo brano inedito.

Alla serata parteciperanno in presenza anche i 22 Big di Sanremo 2022 rivelati al Tg1 da Amadeus qualche giorno fa. I cantanti sveleranno i titoli dei brani che porteranno in concorso a Sanremo a febbraio.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...