Eurovision 2022: Torino, parte la caccia agli sponsor tecnici

Il Comune di Torino ha pubblicato in data odierna sul proprio sito internet l’avviso pubblico “per la ricerca di sponsorizzazioni per la fornitura di beni e/o servizi per la realizzazione dell’edizione italiana di Eurovision Song Contest che si terrà a Torino dall’8 al 15 maggio 2022“.

Scritto nel modo di cui sopra, l’intervallo di date racchiude il periodo che va dalla domenica dell’usuale cerimonia di apertura con carpet colorato (rosso, blu, turchese o qualunque altra soluzione scelta dal Paese organizzatore) fino a quella che segue la finale, di scena il 14 maggio al Pala Alpitour (PalaOlimpico) di Torino.

L’avviso in questione, disponibile a QUESTO link, è accompagnato da una separata istanza, disponibile invece a QUESTO link.

Sono tre le fasce di sponsorizzazione, a livello di somme, predisposte: fino a 50.000 euro, tra i 50.000 e i 100.000 euro, oltre i 100.000 euro. I settori merceologici interessati sono elencati nell’avviso, e sono molto numerosi. Tutte le offerte dovranno arrivare entro il mezzogiorno del 19 gennaio 2022.

Tali offerte verranno valutate da una Commissione apposita, che consterà di tre membri. Responsabile del procedimento è Emilio Agagliati, Direttore Divisione Decentramento, Servizi Culturali e Amministrativi, Gioventù e Pari Opportunità. Alla voce “Destinatari” si legge:

Possono partecipare alla manifestazione di interesse Enti pubblici e privati, imprese ed altri soggetti che intendono supportare la Città mediante la fornitura di beni e servizi.

Tutte le offerte dovranno essere approvate e autorizzate dall’EBU e poi, in subordine, dalla Rai.

Come anche l’ANSA riporta, la manifestazione di interesse non è vincolante per l’amministrazione, dal momento che si tratta di verificare le disponibilità a offrirsi come fornitori tecnici a supporto della città.

Vale la pena ricordare che il tema delle sponsorizzazioni tecniche è soltanto uno dei tanti legati all’Eurovision in questa fattispecie, e che vedremo nell’avvicinamento alla competizione continentale riportata in Italia da “Zitti e buoni” dei Måneskin, vittoriosi lo scorso 22 maggio in quel di Rotterdam.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...