Festival di Sanremo 2022: ecco le cinque donne che affiancheranno Amadeus
Il direttore artistico del Festival di Sanremo Amadeus ha scelto ancora una volta il TG1 – come già per l’annuncio del cast – per comunicare le cinque donne che lo affiancheranno alla conduzione della rassegna nelle cinque serate dal 1. al 5 Febbraio prossimi al Teatro Ariston ed in diretta su Rai 1.
Prima serata
Nella prima serata al fianco del direttore artistico ci sarà un mito del cinema italiano, conosciuto in tutto il Mondo, vale a dire Ornella Muti. Classe 1955, l’attrice romana ha recitato in oltre 90 film con i maggiori registi italiani e internazionali, fra i quali Damiano Damiani, Mario Monicelli, Dino Risi, Marco Ferreri, Carlo Verdone, Ettore Scola, John Landis, Francesca Archibugi, Woody Allen, Paolo Virzì, Umberto Lenzi e Francesco Nuti.
Seconda serata
Nella seconda serata al fianco di Amadeus ci sarà la bellezza color ebano di Lorena Cesarini. Classe 1987, uno dei volti emergenti del cinema italiano, resa celebre dal personaggio di Isabelle nella popolare serie Suburra e prima ancora vista al cinema con Leonardo Pieraccioni ne “Il professor Cenerentolo”.
Terza serata
Nella serata di giovedì 3 febbraio il pubblico di Rai 1 sarà chiamato a confrontarsi con la rottura degli stereotipi perchè sul palco di Sanremo alla co-conduzione salirà Drusilla Foer. Che in realtà all’anagrafe si chiama Gianluca Gori ed è un attore e performer fiorentino noto sia al pubblico dei social che ai più giovani. Già protagonista su Sky di Strafactor, la variante trash di X Factor, in scena con vari spettacoli teatrali e televisivi.
Quarta serata
Nella quarta sera invece spazio a Maria Chiara Giannetta, attrice foggiana non ancora trentenne e volto molto familiare al pubblico di Rai 1 visto che interpreta il capitano Anna Olivieri nella serie Don Matteo e recentemente è stata la protagonista di “Blanca”, la fiction poliziesca nella quale interpretava una giovane sovrintendente di polizia non vedente.
Quinta serata
Torna infine a Sanremo Sabrina Ferilli. Sarà lei ad affiancare Amadeus nella finale del 5 febbraio, nella quale sarà proclamato il vincitore che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022 a Torino. Classe 1964, l’attrice romana ha già svolto il ruolo di co-conduttrice del Festival di Sanremo nel 1996 al fianco di Pippo Baudo insieme alla modella argentina Valeria Mazza. Negli ultimi anni è stata a capo della giuria popolare del programma di Canale 5 Tu si que vales.
Tutto su Sanremo 2022
Saranno 25 le canzoni in gara al Festival di Sanremo: i titoli sono stati annunciati nel corso della serata finale di Sanremo Giovani, che ha promosso fra i big Tananai, Matteo Romano e Yuman, i quali sono andati aggiungersi al cast che lo stesso conduttore aveva annunciato il 4 dicembre sempre nel corso del TG1.
In questa edizione il Festival è a girone unico: i tre citati giovani infatti, hanno conquistato l’accesso alla manifestazione nella quale potranno competere alla pari con gli altri per vincere la rassegna e rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest. Il titolo dei giovani, assegnato il 15 dicembre scorso, aveva visto trionfare Yuman.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!



