I Måneskin saranno anche al Coachella Valley Music and Arts Festival (USA)

Non si arresta la definizione del calendario internazionale del 2022 per quanto riguarda i Måneskin. Per la band romana che ha vinto l’Eurovision Song Contest 2021 in rappresentanza dell’Italia arriva, infatti, un’ulteriore chiamata da uno dei festival più iconici del mondo, il Coachella Valley Music and Arts Festival.

Foto: EBU / Jordy Brada

A darne l’annuncio, oltre al gruppo stesso, sono gli organizzatori, tramite la rivelazione del cartellone e anche delle date: primo weekend il 15, 16 e 17 aprile, secondo il 22, 23 e 24 dello stesso mese.

I Måneskin, in particolare, si esibiranno nelle giornate del 17 e del 24, nella giornata di cui è headliner Kanye West, che a livello artistico ha deciso di diventare soltanto Ye. Naturalmente sono tanti altri i nomi che fungono da primi della classe in questo contesto.

Il Coachella Valley Music and Arts Festival nacque nel 1999 su iniziativa di Paul Tollett e Rick Van Santen. Dopo le difficoltà dei primi anni, l’evento non si è più fermato, passando dalle due alle tre giornate prima e dal singolo weekend di aprile ai due poi. Ritorna dopo la cancellazione delle edizioni 2020 e 2021, dovute all’impatto della pandemia di Covid-19.

La partecipazione si aggiunge a un calendario ormai fitto di eventi nel 2022, che comprende il tour italiano, quello europeo e una serie di festival, oltre al concerto di scena al Circo Massimo il prossimo 9 luglio, per il quale sono attesi spettatori non solo da ogni parte d’Italia, ma anche dall’estero in grande quantità.

A proposito di estero, in questa fattispecie sul fronte USA, questo sabato Damiano David, Victoria de Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio si esibiranno all’ALTer EGO 2022 organizzato da iHeart Radio: a far loro compagnia All Time Low, Coldplay, Imagine Dragons, Kings of Leon, Twenty One Pilots e Willow.

Dal lato italiano, invece, c’è da registrare il rinvio della data zero del tour, prevista originariamente alla Vitifrigo Arena di Pesaro per il 27 gennaio e riprogrammata, invece, per il 18 marzo, in una successione temporale che porterà i Måneskin fino all’Arena di Verona il 28 aprile.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...