Sanremo 2022: Laura Pausini superospite, Eurovision in arrivo?
Laura Pausini sarà superospite al Festival di Sanremo. Il direttore artistico Amadeus ha svelato un altro nome che farà la sua apparizione sul palco dell’Ariston nel corso del TG1 di questa sera… e occhio agli annunci in ottica Eurovision!
Laura Pausini non ha bisogno di alcuna presentazione: un’artista di fama internazionale, che ha sfornato successi in sequenza, tra le icone della musica italiana nel mondo.
La cantautrice romagnola, per esattezza nata a Faenza e vissuta a Solarolo, ha esordito proprio sul palco sanremese nel 1993, conquistando la vittoria tra i giovani con il brano La Solitudine.
L’anno successivo è stata la volta di Strani Amori, che a Sanremo (questa volta tra i big) ha raggiunto il terzo posto in classifica finale, risultando tra i singoli più venduti di quella edizione del Festival. Da quel momento la carriera di Laura Pausini è letteralmente decollata.
Tra i tanti riconoscimenti nel corso della lunga carriera arrivano i vari Latin Grammy e il Golden Globe per Io Sì (Seen). A breve la cantante lancerà il nuovo singolo Scatola, scritto assieme a Madame.
Laura Pausini a Sanremo: condurrà l’Eurovision 2022?
La notizia della presenza della cantante in Riviera ligure potrebbe essere il preludio di un ulteriore annuncio, questa volta riguardante l’Eurovision: il nome di Laura Pausini infatti è stato più volte accostato alla conduzione del grande evento europeo organizzato quest’anno dalla Rai al PalaOlimpico di Torino.
E chissà che con lei non possano arrivare anche gli altri conduttori più quotati, Alessandro Cattelan e Mika.
Il direttore di Rai 1 Stefano Coletta aveva dichiarato settimane fa che i nomi di chi condurrà l’Eurovision sarebbero arrivati dopo il Festival di Sanremo ma, leggendo tra le righe di quanto detto dalla Pausini in un videomessaggio diretto ad Amadeus – l’artista ha parlato di un 2022 pieno di sorprese – pare che la riserva potrebbe essere sciolta proprio durante la kermesse musicale.
💐 @LauraPausini super ospite a #Sanremo2022 pic.twitter.com/lRKp99xMqT
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) January 18, 2022
Laura Pausini ha già esperienze di conduzioni televisive proprio in Rai: ricordiamo infatti le trasmissioni Stasera Laura, un concerto con vari ospiti per ripercorrere la lunga carriera della cantautrice, e Laura e Paola, uno show guidato insieme all’attrice Paola Cortellesi.
L’Eurovision 2022 sarebbe un ulteriore traguardo di gran prestigio per la carriera di una straordinaria artista, orgoglio italiano nel mondo.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.