Sanremo 2022: Ditonellapiaga sogna l’Eurovision, Rettore elogia La Rappresentante di Lista

Donatella Rettore intervista

Ditonellapiaga, in gara a Sanremo 2022 insieme a Rettore, sogna di partecipare all’Eurovision. Ad ammetterlo è stata la stessa cantautrice nel corso della conferenza stampa tenutasi oggi.

Il brano Chimica, con cui si presenterà sul palco dell’Ariston, per ammissione di Rettore è molto fresco, allegro, spudorato e internazionale, tanto che l’artista veneta ha dichiarato scherzosamente di voler cantare questo brano in inglese per il mercato internazionale.

Citando tuttavia Eurovision 2022, la reazione è stata differente: se da un lato Ditonellapiaga è risultata entusiasta di poter rappresentare l’Italia, Rettore è rimasta più titubante e dubbiosa.

Sarebbe una figata, un sogno andare all’Eurovision, ma adesso non parliamone perché magari porta male

La risposta di Rettore invece è stata più pacata e dubbiosa:

Al momento non ci stiamo pensando, è una decisione che va presa con calma, poi bisogna riflettere per gradi e adesso è ancora presto. Pensiamo prima al Festival, un passo alla volta e poi se vinciamo vediamo.

Non sono mancati tra l’altro gli elogi ai colleghi e soprattutto alle colleghe in gara. Non è un segreto d’altronde che Donatella Rettore sia fan di La Rappresentante di Lista:

Veronica (Lucchesi, ndr) è una cantautrice straordinaria. Quest’anno ci siamo noi, che siamo una coppia spudorata, e poi c’è un’altra band spudorata che sono La Rappresentante di Lista, e io faccio il tifo per loro. Se non vinciamo noi, e non vi preoccupate che non vinciamo, l’importante è partecipare e divertirsi, devono vincere loro.

Ricordiamo che Rettore, dopo 27 anni di assenza dal palco dell’Ariston, è tornata lo scorso anno per duettare sulle note di Splendido Splendente proprio con la band di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, in gara per il secondo anno di fila a Sanremo con il brano Ciao Ciao.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...