Sanremo 2022: il Teatro Ariston tornerà a riempirsi al 100% (nel rispetto delle norme vigenti)

Sanremo 2022 Covid

Novità dell’ultima ora: durante il Festival di Sanremo 2022 il teatro Ariston sarà pieno al 100%. Questo è quanto emerso stamattina nel corso dell’ultimo Comitato sull’ordine e la sicurezza pubblica, il quale si è riunito in Prefettura a Sanremo, in vista del Festival della Riviera Ligure dal 1° al 5 febbraio.

Ci sarà poi la presenza di una nave da crociera, in rada a Sanremo, che verrà utilizzata come studio televisivo. Il sindaco di Sanremo, Albero Biancheri, si è così espresso:

Sono stati chiariti i protocolli sanitari; c’è stata la massima collaborazione da parte di tutti i presenti e voglio ribadire, che la nave in rada a Sanremo non sarà un albergo. Non si farà ristorazione, ma sarà uno studio televisivo e sarà anche un’occasione importante per la città e per la promozione di tutto il territorio.

Sulla presenza del pubblico in teatro e sugli addetti ai lavori è stato Armando Nanei, il prefetto di Imperia, a prender parola:

Gli addetti ai lavori saranno super controllati. Le persone che accederanno al red carpet, per poi entrare all’Ariston, dovranno essere munite di Super Green Pass, mascherina Ffp2 e di tutte le autorizzazioni previste. Per gli spettatori sarà sufficiente soltanto la certificazione verde, ma niente tampone.

Il prefetto ha poi proseguito:

Faremo di tutto per evitare assembramenti e per avere il massimo rispetto delle norme. Stiamo ancora predisponendo il necessario per l’ingresso a teatro, ma si rispetteranno in maniera assoluta le norme previste. All’ingresso e all’uscita dell’Ariston ci saranno percorsi dedicati per evitare momenti di assembramento.

Lo stesso sindaco di Sanremo ha assicurato che si stanno compiendo tutte le valutazioni affinché il Festival avvenga in sicurezza. Ammette che la situazione è delicata, ma che contando sui vaccini e rispettando tutte le norme, può essere condotto un evento di questa portata.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...