Marinella Soldi: “Spero che Eurovision 2022 abbia la stessa energia dei Måneskin”

A margine della cerimonia di passaggio di consegne dell’Eurovision 2022 tra Rotterdam e Torino, valsa anche come sorteggio delle semifinali, si sono espressi anche i vertici della Rai nella persona della sua Presidente, Marinella Soldi.

Marinella Soldi

Queste le parole della massima dirigente della tv di Stato italiana:

Eurovision Song Contest è una grande festa della canzone e dei giovani europei, che ha assunto ormai una dimensione globale.

La Rai è orgogliosa di organizzare l’edizione 2022, che si prepara ad essere un grande evento mediatico, per raggiungere una platea di 200 milioni di spettatori in tv e sintonizzarsi su un pubblico giovane, sperimentando una comunicazione social e multipiattaforma e soluzioni tecniche di avanguardia nelle riprese e nelle scenografie.

Marinella Soldi: l’Eurovision nel segno dei Måneskin

Si tratta inoltre di una preziosa opportunità per intensificare la collaborazione tra Servizi Pubblici Europei. Eurovision Song Contest è un grande trampolino di lancio: lo dimostra il successo internazionale dei Måneskin, vincitori dell’ultima edizione, a cui dobbiamo il piacere di essere il paese ospitante quest’anno.

Mi auguro che Eurovision 2022 abbia lo stesso spirito e la stessa energia di questa band italiana che con la sua passione, la sua grinta, la forza della sua musica ha conquistato il mondo.

Siamo felici che ad ospitare la manifestazione sia Torino, la città che è stata la culla della televisione italiana, abituata ai grandi eventi sportivi e culturali e ad accogliere visitatori di ogni Paese

Marinella Soldi, non per caso, è stata presente all’evento che ha segnato il vero inizio del cammino eurovisivo torinese, presentato da Mario Acampa e da Carolina Di Domenico.

La cerimonia che si è tenuta oggi ha avuto luogo all’interno di Palazzo Madama, con le immagini che sono giunte dal Salone delle Feste.

Ha determinato che l’Italia avrà diritto di voto nella prima semifinale, oltre che ovviamente nella finale. Ed è tornata a svolgersi dopo un anno di pausa, dal momento che nel 2021 è stato deciso che si sarebbero mantenute le semifinali così come erano state suddivise nell’anno precedente.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...