Martin Österdahl: “Per l’Eurovision oggi è un giorno importante”
Arrivano ulteriori commenti a caldo dopo il sorteggio delle semifinali del prossimo Eurovision Song Contest 2022, svoltosi stamattina a Palazzo Madama a Torino con la conduzione di Carolina Di Domenico e Mario Acampa.
Dopo le parole della Presidente Rai Marinella Soldi e del sindaco di Torino Stefano Lo Russo, sono arrivate anche quelle del supervisore esecutivo dell’Eurovision, Martin Österdahl.
L’autore e produttore televisivo svedese, alla guida dell’Eurovision Song Contest dal 2020, pur non essendo stato presente al sorteggio, si è detto entusiasta per l’inizio ufficiale del countdown verso la rassegna che scatterà il 10 maggio al PalaOlimpico di Torino.
Questo il suo commento:
L’allocation draw segna un giorno importante nel calendario dell’Eurovision. Quest’anno è più speciale perché è il primo dal 2020. Ora l’eccitazione sta davvero iniziando a crescere, mentre contiamo i giorni fino a maggio in cui accoglieremo tutti gli artisti partecipanti a Torino e condivideremo “il Suono della Bellezza” al 66° Eurovision Song Contest.
Martin Österdahl ha ricordato l’ultima volta in cui si è tenuto il sorteggio, il 28 gennaio 2020 presso il municipio di Rotterdam. Dopo quel primo step il cammino eurovisivo si interruppe a causa della pandemia di Covid-19.
Il resto è storia tristemente nota: l’Eurovision Song Contest 2020 fu cancellato e con la riprogrammazione dell’evento l’anno successivo si scelse di mantenere la composizione delle semifinali ottenuta dal sorteggio del 2020.
Quest’anno, con l’edizione italiana, riprende il canonico avvicinamento alla prima serata dell’Eurovision Song Contest. Mancano 105 giorni e la macchina inizia a procedere spedita con lo svelamento del logo, l’apertura del bando per i volontari e l’annuncio dei conduttori atteso per la prossima settimana al Festival di Sanremo.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.