Eurovision 2022: volontari, già 2.700 le richieste arrivate

Eurovision 2022 Torino
Credits: EBU / Stijn Smulders

Non sono passati che due giorni dalla pubblicazione del bando per prestare opera volontaria all’Eurovision 2022 di Torino che già i numeri sono molto elevati.

Sono infatti in 2.700 a essersi candidati, come apprende Torino Oggi, per i ruoli che sono richiesti all’interno della macchina eurovisiva.

Sono questi numeri quelli da considerare come la miglior risposta a polemiche del tutto insensate che si sono lette circa la gratuità dell’operato dei volontari per l’Eurovision 2022, per le caratteristiche indicate nel bando stesso.

I volontari, in ogni manifestazione su larga scala, sono sempre esistiti, e l’Eurovision non è diverso.

Per informazioni, chiedere a chi ha svolto questo ruolo negli ultimi anni, volendo conoscere anche solo un po’ il funzionamento del concorso e del suo dietro le quinte.

Va osservato, peraltro, come, passando gli anni e cambiando i Paesi, le polemiche restino sempre le stesse, legate sempre ai medesimi argomenti. Alla fine dei conti, a parlare sono i fatti.

Per fare qualche esempio pratico, sono ancora disponibili sul web i bandi per, soltanto a titolo esemplificativo, Lisbona 2018, Tel Aviv 2019 e la Rotterdam 2020 che non fu mai, oltre a un racconto di Rotterdam 2021.

Soddisfazione giunge dagli assessori Carlotta Salerno (delega alle Politiche giovanili), Mimmo Carretta (Turismo e Grandi Eventi) e Rossanna Purchia (Cultura):

La risposta immediata di tanti giovani a questo invito della Città è per noi un ottimo segnale in un periodo in cui, proprio le giovani generazioni sono tra quelle che più hanno sofferto limitazioni alla vita sociale imposte dalle necessarie misure per contenere la diffusione del contagio da Covid 19.

La voglia di partecipare rappresenta il desiderio forte e diffuso di non perdere un’occasione per sentirsi protagonisti e per vivere pienamente i momenti di un evento internazionale e di grande appeal che, questo è il nostro obiettivo, deve saper coinvolgere tutta la comunità cittadina

Di tutte le informazioni relative a come diventare volontari per l’Eurovision 2022 abbiamo parlato in questo articolo.

Commenta questa notizia...