Sanremo 2022: Fiorello torna accanto ad Amadeus

La notizia girava nell’aria da mesi, ora abbiamo l’ufficialità: Fiorello tornerà accanto ad Amadeus anche per il Festival di Sanremo 2022.

A confermarlo il Tg1 che nel corso dell’edizione delle 13:30 ha mandato in onda un simpatico spezzone girato dai due nell’Hotel Globo, dove alloggiano a Sanremo.

Per il terzo anno di seguito, quindi, lo showman siciliano affiancherà il collega e amico di una vita per qualche incursione al Teatro Ariston.

https://twitter.com/Cinguetterai/status/1487774833735872512

Il duo sarà ospite di Che tempo che fa stasera, domenica 30 gennaio. Amadeus ha anticipato che farà un altro annuncio relativo alla kermesse, in partenza martedì 1 febbraio. I rumor parlano dell’arrivo di Marco Mengoni come superospite.

Tra le altre cose, il direttore artistico del festival farà un’altra apparizione al Tg1 delle 20 per annunciare la divisione dei 25 cantanti in gara nelle due serate di martedì 1 e mercoledì 2 febbraio.

Amadeus e Fiorello: un’amicizia di lunga data

I due si conoscono da più di trent’anni, quando iniziarono a lavorare assieme per Radio Deejay, a metà degli anni Ottanta.

Del 1993 la conduzione, assieme a Federica Panicucci, del Festivalbar su Italia 1, occasione che ha trasformato Amadeus e Fiorello in una coppia molto amata del piccolo schermo. I due si definiscono “fratelli più che amici” e sono stati rispettivi testimoni di nozze.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...