Sanremo 2022, Eurovision: Emma in forse, no categorico di Iva Zanicchi

Neanche fa in tempo a iniziare il Festival di Sanremo 2022, che già diversi artisti sono interpellati circa la questione Eurovision Song Contest di scena al PalaOlimpico di Torino fra poco più di tre mesi.

Emma Marrone Iva Zanicchi Sanremo 2022 Eurovision 2022

In particolare, a prendere la parola in tal senso sono Emma Marrone, che ha già rappresentato l’Italia a Copenaghen nel 2014 con “La mia città” (sesta scelta interna della Rai e prima dal 1991), e Iva Zanicchi, rappresentante del nostro Paese a Madrid nel lontano 1969 con “Due grosse lacrime bianche“.

Emma

Così l’artista salentina nella conferenza stampa con cui ha presentato la propria partecipazione a Sanremo 2022 con “Ogni volta è così” (e la direzione d’orchestra di Francesca Michielin), nelle parole riportate da All Music Italia:

Semmai dovessi vincere Sanremo ho già pronte le mutande dorate!!! Magari chissà, dopo dieci anni qualcosa è cambiato e si concede più dignità ad una performance sul palco che attenzione ad un calzoncino dorato che s’intravede da un abito di scena.

Detto questo credo di aver già dato e chissà, l’importanza che si è accesa sull’evento anche qui in Italia magari è dipesa anche da quel tanto chiacchierato pantaloncino. Fatto sta che è diventato un altro momento importante e quindi auguro a chiunque dei miei colleghi ci vada di portare a casa una nuova bella esperienza ed un bel risultato.

Il tema del vestito di scena, in sostanza, ritorna nelle sue parole. Un argomento che, com’è noto, aveva toccato già diversi mesi fa quando le era stato chiesto della partecipazione di otto anni fa.

Non è totalmente chiara la decisione della cantante in relazione a un ritorno, ma sembra di leggere fra le righe la possibilità che possa rifiutare, in caso di vittoria, per dare la chance a un altro dei colleghi in gara.

Iva Zanicchi

Quanto a Iva Zanicchi, è intervenuta a Storie italiane, il programma di Rai1 che segue Unomattina in maniera ormai storica dal 2011, oggi presentato da Eleonora Daniele.

La cantante, categorica, si è espressa così:

Ma vi immaginate una nonna che va in Europa? Figuriamoci, non se ne parla: lasciamo spazio ai giovani.

In gara a Sanremo 2022 con “Voglio amarti”, l’Aquila di Ligonchio ha anche dichiarato che, qualora vincesse la kermesse, si presenterà alla puntata dall’Ariston di Domenica in in costume da bagno.

1 Response

  1. Matteo ha detto:

    Ciao! Per caso sapete se altri hanno rifiutato la possibilità di rappresentarci o se hanno accettato tutti? A parte Emma e Iva Zanicchi ovviamente

Commenta questa notizia...