Sanremo 2022, il programma della seconda serata: altre 13 canzoni e l’annuncio dei conduttori dell’Eurovision

sanremo-seconda-serata-2022

Dopo l’esordio col botto si riprende, alle 20:40 in diretta su Rai 1, con la 72° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

La serata di ieri è terminata con Mahmood & Blanco, La Rappresentante Di Lista e Dargen D’Amico sul podio della Sala Stampa ma andiamo a vedere cosa ci attende stasera: su tutto l’annuncio dei conduttori del prossimo Eurovision Song Contest 2022!

Altri 13 Big in gara

Sul palco oggi i 13 rimanenti artisti in gara. Scaletta aperta dall’ex-concorrente di “Amici” Sangiovanni e chiusa da Highsnob & Hu. Ancora tanto Eurovision con le performance di Emma (ESC 2014), Iva Zanicchi (ESC 1969) e Fabrizio Moro (ESC 2018). Questo l’ordine d’uscita:

  1. SangiovanniFarfalle
  2. Giovanni TruppiTuo padre, mia madre, Lucia
  3. Le VibrazioniTantissimo
  4. EmmaOgni volta è così
  5. Matteo RomanoVirale
  6. Iva Zanicchi Voglio amarti
  7. Ditonellapiaga & RettoreChimica
  8. Elisa O forse sei tu
  9. Fabrizio MoroSei tu
  10. TananaiSesso occasionale
  11. IramaOvunque sarai
  12. AKA7evenPerfetta così
  13. Highsnob & HuAbbi cura di te

Le 13 canzoni verranno votate esclusivamente dalla giuria della Sala Stampa, TV, radio e web. Tale giuria è composta da tre organi – giuria della carta stampata e tv, giuria delle radio e giuria del web – con peso ciascuno di un terzo. Il risultato finale verrà combinato con la classifica della serata di ieri per generare la classifica della Sala Stampa.

Gli ospiti della seconda serata

L’attesa è tutta per Laura Pausini che ha dichiarato di venire al Festival per presentare il suo nuovo singolo “Scatola” scritto con Madame. Ma ciò che tutti gli eurofan si aspettano stasera è l’annuncio dei presentatori del prossimo Eurovision Song Contest 2022 di Torino. Salvo improbabili e clamorose sorprese si tratterà della stessa Pausini assieme ad Alessandro Cattelan e Mika.

Altro super-ospite sarà Checco Zalone, per la prima volta sul palco del Teatro Ariston a 5 anni di distanza dall’esilarante apparizione video per salutare il corregionale Al Bano. Con lui potrebbe esserci un’incursione a sorpresa di Fiorello, “ufficialmente” assente dai protagonisti della serata odierna.

Continua il legame tra il Festival di Sanremo e le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026. Lo scorso anno Federica Pellegrini e Alberto Tomba lanciarono il sondaggio per scegliere il logo dell’evento, quest’anno Arisa e Malika Ayane presenteranno i due inni, tra cui dovrà scegliere il pubblico, per i prossimi Giochi invernali.

Ancora ospiti legati alle produzioni Rai: ci saranno Gaia Girace e Margherita Mazzucco per promuovere i nuovi episodi de “L’amica geniale”. Assente invece per motivi famigliari Luca Argentero, protagonista di “Doc: nelle tue mani”.

Sulla Costa Toscana ormeggiata nel porto di Sanremo, inaugurata ieri da Colapesce e Dimartino, sarà di scena Ermal Meta, terzo a Sanremo 2021 con “Un milione di cose da dirti” e quinto all’Eurovision 2018 in coppia con Fabrizio Moro.

Infine, dopo il ricordo ieri di Tito Stagno e Franco Battiato, data la triste circostanza ci sarà un momento per omaggiare un simbolo del cinema italiano quale Monica Vitti, venuta a mancare questa mattina all’età di 90 anni.

Conduzione Sanremo 2022

Al fianco di Amadeus, al suo terzo Festival di Sanremo nel doppio ruolo di conduttore e direttore artistico, ci sarà l’attrice Lorena Cesarini.

Prima dell’inizio della diretta dal Teatro Ariston, consueta apertura alle 20:30 con PrimaFestival con la conduzione di Roberta Capua, Ciro Priello e Paola Di Benedetto.

Il Festival di Sanremo 2022 può essere seguito su Rai 1 ma anche su RaiPlay (dove ricordiamo che non è attivo alcun blocco geografico per chi si connette da fuori Italia).

Commenta questa notizia...