Mahmood e Blanco: “Brividi” infrange record ed entra nella Spotify Top 50 Globale

Il Festival di Sanremo 2022 terminerà sabato ma ha già i suoi vincitori: Mahmood e Blanco. La coppia di giovani interpreti, che ha dominato la classifica della prima serata con “Brividi”, sta già infrangendo record a poche ore dalla pubblicazione del brano.

Mahmood e Blanco: record Spotify italiano

Con 3.384.192 di stream in sole 24 ore, “Brividi” detiene da oggi il record per la canzone più ascoltata in un giorno su Spotify in Italia. Detronizzati Gemitaiz e Madman che con “Veleno VII” nel 2019 avevano accumulato 1.855.492 di stream.

Un risultato certamente atteso vista la popolarità del duo fra i giovanissimi, ma oltre le più rosee aspettative per i numeri totali ottenuti. La ballad, il cui video viaggia già oltre 3 milioni di visualizzazioni su YouTube, figura inoltre al 1° posto della Top 50 Svizzera.

“Brividi” nella Global Top 50 Spotify

E se il record italiano fa strabuzzare gli occhi, è l’entrata nella Top 50 Globale della piattaforma a far girare la testa.

“Brividi” riesce a piazzarsi al quinto posto fra le canzoni più ascoltate al mondo in 24 ore, entrando in una top 10 che solo i Måneskin, tra gli artisti italiani, erano riusciti a toccare con ben tre brani: “Zitti e buoni”, “I wanna be your slave” e “Beggin'”.

Spotify Top 50 Globale Mahmood Blanco Brividi

Con il debutto nella classifica generale Spotify, Mahmood e Blanco godranno così di una grandissima esposizione internazionale, un’ottima vetrina per l’Eurovision Song Contest che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio e potrebbe vederli sul palco in rappresentanza dell’Italia.

Spotify: il successo di Sanremo 2022

Non solo “Brividi”. Su Spotify è una festa anche per gli altri concorrenti in gara nel concorso guidato da Amadeus.

L’intera top 10 italiana, al momento, è occupata da brani festivalieri presentati nel corso della prima sera. Rkomi e La Rappresentante di Lista completano il podio con Mahmood e Blanco. A chiudere la top 5 Dargen D’Amico e Achille Lauro.

Si prosegue poi, in ordine, con Noemi, Michele Bravi, Ana Mena, Gianni Morandi e Giusy Ferreri. Dei protagonisti della prima sera troviamo poi Yuman alla #14 e Massimo Ranieri alla #16.

Si attendono adesso con gran curiosità i risultati dei brani della seconda serata, che ha visto Elisa chiudere al primo posto nella classifica generale provvisoria redatta dalla sala stamp.

Spotify Top 50 Italia Sanremo 2022

Commenta questa notizia...