Sanremo 2022, classifica seconda serata: vince Elisa, prima anche nella generale
Anche la seconda serata di Sanremo 2022 si è conclusa, che ha visto ancora una volta la votazione della Stampa per gli ultimi 13 cantanti in gara su 25. Alla conduzione abbiamo trovato nuovamente Amadeus insieme a Lorena Cesarini, che ha avuto un momento molto toccante su quelle che sono state le futili polemiche relative alla sua presenza nel Festival.
https://www.youtube.com/watch?v=AzoiVvE8k6M
Classifica Seconda Serata Sanremo 2022
Le giurie della carta stampata, del web e delle radio, tutte e tre valenti per il 33,3%, hanno dato un giudizio da 1 a 10 per ognuno dei 13 brani in gara, decretando Elisa come vincitrice della seconda serata, con il brano O forse sei tu
- Elisa – O forse sei tu
- Emma – Ogni volta è così
- Ditonellapiaga e Rettore – Chimica
- Irama – Ovunque sarai
- Fabrizio Moro – Sei tu
- Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
- Sangiovanni – Farfalle
- Matteo Romano – Virale
- Highsnob & Hu – Abbi cura di te
- Iva Zanicchi – Voglio Amarti
- Aka 7even – Perfetta Così
- Le Vibrazioni – Tantissimo
- Tananai – Sesso Occasionale
Una volta comunicata la classifica della seconda serata, è stata rivelata per intero la prima classifica di questo Festival di Sanremo, che ha visto imporsi in cima Elisa, a ventun anni dalla sua unica vittoriosa partecipazione con il delicato brano O forse sei tu, a completare il podio troviamo Mahmood e Blanco, già primi in tendenze su YouTube con Brividi e La Rappresentante di Lista con l’energica Ciao Ciao
Classifica generale dopo la prima serata
Ecco la classifica completa di Sanremo 2022 secondo le tre giurie della Stampa:
- Elisa – O forse sei tu
- Mahmood & Blanco – Brividi
- La Rappresentante di Lista – Ciao Ciao
- Dargen D’Amico – Dove si balla
- Gianni Morandi – Apri tutte le porte
- Emma – Ogni volta è così
- Ditonellapiaga e Rettore – Chimica
- Massimo Ranieri – Lettera di là del mare
- Irama – Ovunque sarai
- Fabrizio Moro – Sei tu
- Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
- Noemi – Ti amo non lo so dire
- Sangiovanni – Farfalle
- Michele Bravi – Inverno dei fiori
- Rkomi – Insuperabile
- Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir – Domenica
- Matteo Romano – Virale
- Highsnob & Hu – Abbi cura di te
- Giusy Ferreri – Miele
- Iva Zanicchi – Voglio Amarti
- Aka 7even – Perfetta così
- Le Vibrazioni – Tantissimo
- Yuman – Ora e qui
- Tananai – Sesso occasionale
- Ana Mena – Duecentomila ore
Elisa dunque dopo aver vinto la rispettiva serata, si è anche imposta al primo posto nella classifica provvisoria della stampa accreditata.
Tra gli ospiti di questa sera abbiamo trovato Checco Zalone che ha interpretato una serie di personaggi e riproponendo alla fine “Angela”, Arisa e Malika Ayane per presentare i due possibili inni di Milano-Cortina 2026, Ermal Meta che ha cantato in diretta nave “Un Milione di cose da dirti” e le due attrici della celebre fiction Rai “L’amica geniale”.
Inoltre, è stata una serata importantissima per l’Eurovision Song Contest, giacché la superospite Laura Pausini, dopo aver cantato il suo ultimo singolo Scatola ed aver cantato I Have a Dream insieme a Mika e Alessandro Cattelan per ufficializzare la loro presenza come conduttori dell’Eurovision 2022 che si terrà a Torino il prossimo 10, 12 e 14 Maggio.
Domani sera a Sanremo 2022 scenderanno in campo tutti i 25 cantanti in gara, che verranno votati dalla Demoscopica 1000 e dal Televoto, entrambi valenti per il 50%. Chi sarà il vincitore di Sanremo 2022 e dunque potenziale rappresentante italiano per l’Eurovision 2022 a Torino? A breve lo scopriremo!
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.