Sanremo 2022, conferenza stampa terza serata: arriva il ciclone Drusilla Foer

La conferenza stampa della terza serata del Festival di Sanremo 2022, dal Casinò di Sanremo, si è aperta commentando come di consueto i dati di ascolto della serata precedente.

Presenti al tavolo il direttore di Rai 1 Stefano Coletta e il vicedirettore Claudio Fasulo, l’assessore al turismo Giuseppe Faraldi, il direttore artistico Amadeus, la direttrice RaiPlay e Digital Elena Capparelli e la co-conduttrice di questa sera Drusilla Foer.

Ha rotto il ghiaccio il direttore Coletta, che ha commentato i risultati d’auditel della seconda serata di Sanremo 2022:

C’è grande contentezza per i risultati in tutta l’azienda e non solo tra tutti noi. Abbiamo fatto un record nei record: abbiamo superato la sera del debutto e poi lo share è il più alto da 27 anni. C’è davvero una grandissima soddisfazione.

Commentando la performance di Lorena Cesarini ha quindi aggiunto:

L’attrice che ha accompagnato Amadeus ha toccato il cuore con la sua autenticità. Si è denotato il carattere di denuncia negli interventi, e l’ho trovato coraggioso sia da parte sua che da parte di Checco Zalone.

Anche Amadeus ha commentato gli splendidi risultati di ieri sera:

Di solito i ringraziamenti si fanno alla fine, io però li faccio all’inizio. Ho iniziato ringraziando tutti, oggi ringrazio  Fiorello e Checco Zalone quindi anche le due splendide signore che, l’ho sempre detto, sono libere al mio fianco di fare ciò che vogliono. Poi ringrazio la musica, gli artisti, gli autori, e infine l’azienda che mi ha sempre sostenuto appoggiandomi in ogni mia scelta.

Drusilla Foer Sanremo 2022

Drusilla Foer, l’alter ego creato da Gianluca Gori

Presentando la sua compagna di viaggio di questa sera, ha continuato:

Voglio dare il benvenuto a Sanremo 2022 a Drusilla Foer, ho una personale ammirazione per lei che è brillante, geniale, molto amata dal pubblico anche sui social e le voglio dare il benvenuto consegnandole qui personalmente i fiori di Sanremo.

Drusilla Foer, attrice en travesti che stasera affiancherà Amadeus alla conduzione, si è presentata alla stampa:

Sono molto contenta di essere in questo luogo musicale che non è solo un luogo musicale, ma anche un luogo di aggregazione. Felicitazioni per questi dati di ascolto! C’è molto affetto qui e io dove c’è affetto mi diverto. Oggi voglio divertirmi. Sarei dovuta essere la figura scandalosa, ma mi sembra che di figure scandalose qui non ne manchino!

Rispondendo a una domanda sull’intervento di Checco Zalone, oggetto di numerose polemiche all’interno della comunità LGBTQI+, Drusilla ha aggiunto:

Sono del parere che ognuno debba essere libero di esprimere la propria arte come vuole e dando il messaggio che vuole. Non ho un’opinione nello specifico sull’intervento di Zalone, ma se Checco ha smosso le acque vuol dire che ha fatto un buon lavoro. Creare un dibattito è un segno di civiltà, ed è bellissimo che una TV di stato dia un forte segnale di civiltà.

Ha dunque chiuso la conferenza stampa il vicedirettore Claudio Fasulo, dando anticipazioni sulla terza serata:

Questa sarà una serata importante per Sanremo 2022, fondamentale. Ascolteremo tutte le 25 canzoni in gara, che saranno votate dal televoto e dalla giuria demoscopica. Saranno ospiti Cesare Cremonini, Roberto Saviano, Anna Valle, la carabiniera Martina Pigliapoco che ha salvato una donna dal suicidio e ci racconterà questa storia e poi avremo sulla nave, con Orietta Berti e Rovazzi, Gaia. Non ci saranno i Coma_Cose perché sono risultati positivi, quindi Gaia sarà al loro posto. La scaletta arriverà nel primo pomeriggio in quanto legata ai codici del televoto.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...