Sanremo 2022: Jovanotti sul palco con Gianni Morandi! L’artista è arrivato a Sanremo – aggiornato

jovanotti-sanremo-2022
Credits: Maikid

Non se n’era parlato in conferenza stampa stamattina, tanto meno figurava nella lista degli ospiti delle cover di stasera. Eppure anche questa puntata del Festival di Sanremo 2022 potrebbe regalare grandi sorprese con un super-ospite inatteso: stiamo parlando di Jovanotti.

L’artista originario di Cortona è stato avvistato a Sanremo e al Teatro Ariston questo pomeriggio, come testimoniato da diverse foto che circolano già freneticamente sui social e riprese anche da Repubblica e altri quotidiani.

Jovanotti Sanremo 2022Stando a quanto riferiscono all’Adnkronos fonti ben informate, viene data per certa la presenza di Jovanotti sul palco con l’eterno ragazzo per la performance nella serata delle cover che prevede un medley a sorpresa nel vastissimo repertorio di Morandi.

Aggiornamento: la presenza di Jovanotti sul palco è stata confermata a PrimaFestival! Attesa quindi per la 7° esibizione, con Gianni Morandi.

Dunque Jovanotti potrebbe non essere andato a Sanremo solo per sostenere l’amico, che porta in gara una canzone da lui firmata – “Apri tutte le porte” – ma salire proprio sul palco dell’Ariston durante il medley che Morandi eseguirà stasera accompagnato da Mousse T .

Per Lorenzo “Jovanotti” Cherubini si tratterebbe della quarta volta a Sanremo dopo la presenza in gara nel 1989 con “Vasco” (5° classificato) e le esibizioni come ospite prima in coppia con Carliños Brown con “Cancella il debito” nel 2000 e poi nel 2008 accompagnato da Ben Harper sulle note di “Fango” e “A te”.

Inoltre più volte in passato Amadeus, amico di lunga data di Jovanotti, aveva espresso il desiderio di averlo sul palco, addirittura come co-conduttore nel 2020. Ora sembra, finalmente, giunto il momento.

Commenta questa notizia...