Mahmood & Blanco in vetta alla classifica FIMI con “Brividi”

Prima della vittoria al Festival di Sanremo 2022, e la conseguente investitura a rappresentanti italiani all’Eurovision Song Contest, era già arrivata una bella notizia per Mahmood e Blanco.

Il pezzo vincitore del Festival, “Brividi”, è al primo posto della classifica settimanale FIMI riguardante i singoli digitali più venduti, pubblicata venerdì 4 febbraio, con solo due giorni di rilievo.

Trattasi della terza numero uno per Mahmood dopo “Soldi” e “Calipso” e la quarta per Blanco dopo “La canzone nostra”, “Mi fai impazzire” e “Blu celeste”

Come accaduto negli anni passati con Marco Mengoni, Il Volo, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, lo stesso Mahmood nel 2019 e Diodato, anche quest’anno l’Italia porta in gara all’Eurovision Song Contest un grande successo numero uno in classifica.

Mahmood Blanco Sanremo 2022 Eurovision 2022

Sarà proprio “Brividi” a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022 che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio prossimi. Ricordiamo che per regolamento l’Italia, quest’anno paese ospitante, accede di diritto alla finale. I due artisti quindi si esibiranno direttamente il 14 maggio in diretta su Rai 1.

Per il duo l’apprezzamento non si limita alla sola “Brividi”. In classifica FIMI troviamo altri loro brani: “Finché non mi seppelliscono” alla #4, “Mi fai impazzire” alla #11, “Notti in bianco” alla #20, “Nemesi” alla #37, “Blu celeste” alla #38, “Paraocchi” alla #40, “La nostra canzone” alla #51 e “Rubini” alla #83.

Sanremo 2022: non solo Mahmood e Blanco

Riscontro positivo in generale per le canzoni sanremesi. 18 brani in gara appaiono già nella top 100 a poche ore dalla pubblicazione.

In top 10 trovano spazio La Rappresentante di Lista con “Ciao ciao” alla #3, Rkomi con “Insuperabile” alla #6 e Dargen D’Amico con “Dove si balla” alla #9.

Fuori dalla top ten troviamo “Domenica” di Achille Lauro alla #13, “O forse sei tu” di Elisa alla #14, “Ti amo non lo so dire” di Noemi alla #21, “Farfalle” di Sangiovanni alla #24, “Inverno dei fiori” di Michele Bravi alla #25.

Si prosegue con Gianni Morandi con “Apri tutte le porte” alla #32, Irama con “Ovunque sarai” alla #34, Ana Mena con “Duecentomila ore” alla #46, Giusy Ferreri con “Miele” alla #52, Ditonellapiaga & Rettore con “Chimica” alla #63, Emma con “Ogni volta è così” alla #74, Aka7even con “Perfetta così” alla #91 e Yuman con “Ora e qui” alla #93. Chiude Massimo Ranieri con “Lettera di là dal mare” alla #100.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...