Eurovision 2022: i Måneskin augurano buona fortuna a Mahmood e Blanco

I Måneskin, ultimi rappresentanti dell’Italia in Europa, augurano buona fortuna a Mahmood e Blanco, che succederanno loro all’Eurovision 2022.

I vincitori dell’edizione di Rotterdam si esprimono su Twitter per passare il testimone al duo che ha vinto il Festival di Sanremo e si è guadagnato il diritto di portare in alto la bandiera del nostro Paese con “Brividi”.

Måneskin Mahmood Blanco Eurovision

Damiano David, Victoria de Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio sono attualmente in una fase di pausa dei loro impegni in virtù dei tour italiano ed europeo spostati.

All’Ahoy Arena, dove si è tenuto l’Eurovision 2021, nonostante il quarto posto per le giurie con 206 punti, riuscirono a superare poi tutti al televoto: 318 punti, totale 524 e Francia e Svizzera precedute.

Per Mahmood non sarà esordio assoluto, essendo stato in gara nel 2019 a Tel Aviv con “Soldi”. Per Blanco, invece, prima volta sul palco eurovisivo.

Il già citato Mahmood, peraltro, in quell’edizione dell’Eurovision arrivò secondo. Questo fa sì che l’Italia sia all’interno di una serie di due podi consecutivi (non contando il 2020 cancellato).

Nella storia italiana sono solo sette gli artisti che hanno fatto il bis; quello in arrivo è il terzo duetto tutto al maschile dopo 1987 (Umberto Tozzi e Raf) e 2018 (Ermal Meta e Fabrizio Moro).

L’Eurovision 2022 di Torino si terrà dal 10 al 14 maggio al PalaAlpitour. L’Italia è direttamente qualificata in finale perché nel doppio ruolo di Big 5 e Paese organizzatore.

Avrà inoltre diritto di voto nella prima semifinale.

“Brividi”, la canzone che ci rappresenterà, sta già avendo grande riscontro a livello italiano e, oltre l’ambiente esclusivamente Eurovision, sta avendo riconoscimento anche a livello internazionale.

“Zitti e buoni”, invece, ha aperto la porta a un enorme successo della band romana. Dopo numerosissimi anni un album di artista vincitore del concorso ha ricevuto diverse certificazioni anche all’estero, oltre che nel Paese d’origine. In questo caso si parla di “Teatro d’Ira – Vol. I”.

Naturalmente tutta l’Italia, sia eurovisiva che non, si associa all’augurio dei Maneskin, che a Sanremo si sono esibiti nella prima serata con il pezzo plurivincitore e con “Coraline”.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Commenta questa notizia...