Eurovision 2022: Mahmood e Blanco, il video di “Brividi” sul canale ufficiale

Il video ufficiale di “Brividi”, la canzone con cui Mahmood e Blanco hanno vinto il Festival di Sanremo e rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022 di Torino, è ora disponibile sul canale YouTube del concorso.

La versione è esattamente la stessa che noi conosciamo bene, e cioè quella lunga 3 minuti e 19 secondi (al netto dell’intro in stile The Sound of Beauty e dell’outro).

Il video (ma per i 3′ c’è da attendere)

Va ricordato che, sul palco del PalaOlimpico, ascolteremo la canzone in una versione da tre minuti, cioè quelli massimi consentiti dal regolamento. Per questo sarà necessario modificarla, con un taglio.

Questa situazione ha riguardato praticamente sempre l’Italia da quando è tornata in gara all’Eurovision, e Mahmood la conosce bene, visto che vi ha dovuto far fronte nel 2019, quando l’onere e l’onore toccò a “Soldi“.

L’unico motivo in gara per l’Italia dal 2011 a oggi che non ha subito alcuna modifica è “L’amore è femmina (Out of Love)” di Nina Zilli, perché era già pronta in termini di lunghezza limite.

In quanto rappresentanti dell’Italia, contemporaneamente Big 5 e Paese ospitante, Mahmood e Blanco canteranno direttamente nella finale, in onda in diretta sabato 14 maggio su Rai1.

L’Italia viene dalla terza vittoria ottenuta nella sua storia all’Eurovision, ottenuta con il rock dei Måneskin nella loro “Zitti e buoni” all’Ahoy Arena di Rotterdam con 524 punti.

Commenta questa notizia...