Eurovision 2022, Una Voce per San Marino: botta e risposta Faccani-Muriel. Al Bano ospite in finale

Faccani Muriel Al Bano Elis Mraz

Numerosi fatti hanno interessato la selezione Una Voce per San Marino, che designerà domani, sabato 19, il rappresentante del Titano all’Eurovision 2022 di Torino (10-14 maggio).

Dopo il terremoto provocato dall’intervista di Muriel ad All Music Italia, che ha portato alla sua squalifica, c’è un’altra conseguenza del caso a Una Voce per San Marino.

Roberta Faccani, che doveva essere nella giuria del concorso di selezione per l’Eurovision 2022 della Repubblica del Titano, si è infatti chiamata fuori da ogni ruolo di giurata nel concorso la cui finale è prevista per sabato 19.

Lo ha confermato la stessa ex voce dei Matia Bazar, che ha a sua volta utilizzato All Music Italia come tramite, sia in forma scritta che video.

Di seguito vi riportiamo proprio il filmato pubblicato dal sito diretto da Massimiliano Longo. La lettera, invece, si può trovare a questo link.

Non si è fatta attendere la pronta risposta di Muriel, che tramite il suo avvocato, Aldo Poggioni, e sempre via All Music Italia, ha riferito e difeso la propria versione dei fatti.

Al Bano ospite della finale

Ma non è finita qui: è stata confermata la presenza di Al Bano Carrisi in qualità di ospite speciale della finale.

Il cantante di Cellino San Marco ha rappresentato due volte l’Italia nel 1976nel 1985, sempre in coppia con l’ex moglie Romina Power e, nel 2000, ha fatto da corista per Jane Bogaert, in gara per la Svizzera.

Elis Mraz, la squalifica e i veleni

Il tutto va ad aggiungersi a tutta una serie di ulteriori vicende che si sono potute vedere nelle semifinali, tra cui l’esclusione di Elis Mraz.

L’artista ceca è uscita allo scoperto rispondendo a più messaggi, facendo capire come la sua squalifica da Una Voce per San Marino sia stata dovuta a una ragione di natura tecnica: la lunghezza della canzone, maggiore dei regolamentari 3 minuti.

Mraz 1

Nei messaggi di Elis Mraz diffusi da due diversi utenti Twitter (qui ve ne mostriamo uno), la cantante di “Imma be” (in una versione leggermente diversa da quella dell’ESCZ, la selezione ceca) ha puntato il dito contro “the rock band”, facendo un riferimento al gruppo tutto al femminile Snei Ap, arrivato fino alla serata del ripescaggio e poi rimasto fuori dalla finale Emergenti.

La band, nelle proprie storie Instagram, ha reagito con forza alle critiche degli eurofan piovute nelle ultime ore.

Al momento, la finale prevede la partecipazione di 10 Big (tra i quali spiccano i nomi di Achille Lauro, Ivana Spagna, Valerio Scanu e Alberto Fortis), mentre stasera verranno resi noti i 9 emergenti, da un gruppo di 17, che come loro cercheranno il biglietto in quota San Marino per Torino.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...