Una Voce per San Marino: Blind si ritira dalla corsa verso l’Eurovision 2022

Ennesimo colpo di scena di una sequenza interminata a Una Voce per San Marino, la selezione che designa il rappresentante della Repubblica del Titano all’Eurovision 2022 di Torino (10-14 maggio).

Blind

Blind, che avrebbe dovuto far parte dei 10 Big in finale da aggiungersi ai 9 Emergenti in grado di farsi largo lungo diverse settimane di eliminatorie, si è chiamato fuori dalla finale di domani. Una voce, quella relativa al ritiro di Blind, che circolava già da qualche ora e che poi ha preso effettivamente forma.

Questo quanto ha dichiarato lo stesso cantante in tre diverse storie su Instagram:

Ciao ragazzi, io non mi sento per niente bene, già oggi in radio mi sentivo strano ed ho appena fatto un tampone. È a rischio la mia partecipazione a Una Voce per San Marino. Vi aggiorno appena ho il risultato del tampone.

Eccomi, vi scrivo per aggiornarvi in merito alle mie condizioni di salute. Ho appena ricevuto il risultato del tampone: fortunatamente sono negativo, ma non sono assolutamente in condizioni di partecipare alla finale, perché mi è salita la febbre ed i sintomi sono aumentati. mi dispiace, ci tenevo davvero tanto.

Volevo ringraziare Una Voce per San Marino e Media Evolution per avermi dato questa grande opportunità e aver creduto in me e nella mia musica. Mi rifarò sicuramente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Scendono a nove, dunque, i Big che saranno in gara domani a San Marino. Essi sono:

  • Achille Lauro
  • Ivana Spagna
  • Valerio Scanu
  • Francesco Monte
  • Cristina Ramos
  • Matteo Faustini
  • Burak Yeter & Alessandro Coli
  • Fabry & Labiuse feat. Miodio
  • Tony Cicco, Deshedus & Alberto Fortis

Questi nove saranno raggiunti da altrettanti Emergenti che, appunto, emergeranno dalla relativa serata che va in onda in questi minuti su San Marino RTV.

Blind avrebbe dovuto gareggiare con il singolo “Non mi perdo più“. Numerose erano state le sue interviste dove si sottolineava la speranza di far bene in questo contesto.

Per uno strano scherzo del destino, a risultare positivo è stato il suo manager, Francesco Facchinetti, che oggi non è presente alla trasmissione Il Cantante Mascherato su Rai1 per questo motivo.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...