Mahmood a Expo 2022 di Dubai, canta con la bandiera ucraina sul microfono

Avventura importante per Mahmood. Il co-rappresentante (insieme a Blanco) dell’Italia all’Eurovision 2022 si è infatti esibito a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, in occasione di Expo 2022 (o meglio, 2020 rinviato al 2022).

Mahmood Sanremo Festival

La performance di Mahmood

In questa occasione, ha avuto modo di cantare “Brividi”, la canzone che presenterà al PalaOlimpico di Torino. Ma non solo.

Ha cantato anche con la bandiera ucraina fissata sul microfono e poi in mano, in segno di sostegno a quel Paese che sta subendo l’invasione da parte russa.

Mahmood ha anche rivelato di star provando a parlare tanto in italiano quanto in inglese. Motivo? Far bella figura nelle interviste rispetto a tre anni fa (in realtà, lui la buona figura la fece: il problema furono domande ben oltre il limite dell’assurdo).

Pensieri e parole di Mahmood

L’ANSA ha coperto con la sua solita, estrema puntualità la visita dell’artista milanese a Dubai, e riporta come abbia portato un messaggio di pace su un post-it:

Sempre dalla parte degli oppressi. Support Ukraine.

E il co-rappresentante italiano a Torino ha anche rilasciato dichiarazioni sul suo prossimo approdo a Torino, il secondo Eurovision in vita dopo quello vissuto tre anni fa a Tel Aviv (da solo):

Sicuramente è sempre meglio non aspettarsi niente quando vai a fare una cosa così importante. Viverlo con leggerezza alla fine può essere la risposta migliore, un po’ come abbiamo fatto con Sanremo. Questo sarà un periodo intenso. Prima dell’Eurovision ho un tour e dopo ne avrò un altro. Spero semplicemente di arrivare vivo a luglio, ma sono molto contento perché finalmente possiamo ricominciare a cantare, sentire la gente cantare. Questo è molto importante per chi vive nel mondo della musica.

Particolarmente positiva la reazione del pubblico, che è stato anche invitato a cantare da solo. Mahmood, soprattutto nella parte che è il rap di Blanco, ha lasciato parlare la musica e ne ha seguito il ritmo accennando passi di un ballo tutto suo, particolare.

Commenta questa notizia...