Achille Lauro parteciperà a Eurovision in Concert 2022 ad Amsterdam
Ci sarà anche Achille Lauro tra i protagonisti dell’edizione 2022 di Eurovision in Concert, l’evento che si tiene all’AFAS Live ad Amsterdam e che riunisce tantissimi artisti del concorso prima della sua disputa.
Eurovision in Concert: la storia
Si tratta in questo caso della manifestazione simbolo dei preparty eurovisivi, nata alla fine degli anni 2000 e diventata in breve tempo un marchio di fabbrica di questa fase della stagione eurovisiva.
Inizialmente tenutosi al Melkweg, da diversi anni ha cambiato sede e si è trasferito all’AFAS Live, un impianto molto più capiente.
Eurovision in Concert non si teneva dal 2019: nel 2020, infatti, la pandemia di Covid-19 ha cancellato praticamente qualsiasi cosa e ancora nel 2021 era troppa l’incertezza per poter fare sì che l’evento andasse avanti.
Eurovision in Concert 2022: la lineup
Condotto da Edsilia Rombley (già presentatrice dell’Eurovision 2021) e Cornald Maas, l’evento si avvale per ora della presenza dei seguenti artisti eurovisivi, oltre al rappresentante di San Marino:
- Ronela Hajati (Albania)
- Jérémie Makiese (Belgio)
- Brooke (Irlanda)
- Intelligent Music Project (Bulgaria)
- S10 (Paesi Bassi)
- Ochman (Polonia)
- Monika Liu (Lituania)
- Emma Muscat (Malta)
- Mia Dimsic (Croazia)
- The Rasmus (Finlandia)
- Chanel (Spagna)
- WRS (Romania)
- Getty Kaspers dei Teach-In (Paesi Bassi 1975)
- Linda Wagenmakers (Paesi Bassi 2000)
- Maggie MacNeal (Paesi Bassi 1980)
Achille Lauro nei preparty
Si tratta della seconda presenza annunciata di Achille Lauro in un preparty: sabato 26 marzo, infatti, sarà presene alla Sala Apolo di Barcellona per cantare “Stripper” al Barcelona Eurovision Party.
Per quanto riguarda Eurovision in Concert, invece, sarà sempre di sabato l’appuntamento, ma il prossimo 9 aprile.
Gli altri eventi
Restano da scoprire le eventuali novità legate al London Eurovision Party e al PreParty ES (quello spagnolo di Madrid). Nondimeno, ancora non si conoscono dettagli circa l’eventuale partecipazione di Mahmood e Blanco a uno di questi quattro eventi citati.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.