Cartoline Eurovision 2022: c’è anche Ravenna tra le città scelte

Ravenna Eurovision 2022

La città di Ravenna sarà protagonista di una delle cartoline dell’Eurovision 2022 di Torino (Pala Olimpico, 10-12 e 14 maggio).

Cosa vedrà l’Europa di Ravenna

Secondo quanto riportato da Corriere Romagna, le riprese della Rai sono state effettuate in luoghi come Piazza del Popolo, la passeggiata in Darsena e il Mausoleo di Teodorico, il più noto sito funerario di epoca ostrogota esistente, al tramonto.

Non è chiaro se siano state coinvolte altre bellezze della città (e Ravenna ne ha, dal Duomo alla Basilica di San Vitale solo per citarne due).

Così si è espresso l’assessore al Turismo Giacomo Costantini:

Sono davvero entusiasta della scelta ricaduta su Ravenna per il progetto ‘The Sound of Beauty’ il suono della bellezza, tema artistico che identifica l’Eurovision 2022. Saremo presto al lavoro per affiancare il team di produzione nella realizzazione delle riprese e fare in modo che il risultato sia il migliore possibile. La cartolina che verrà dedica alla nostra città durante l’Eurovision Song Contest rappresenta una bellissima opportunità di visibilità a livello internazionale.

Com’è noto, le cartoline sono i filmati di 40 secondi che servono a introdurre le esibizioni degli artisti in gara. Impostate secondo diversi stili negli anni, in questa edizione si concentrano sulla promozione turistica dell’Italia.

I luoghi delle cartoline Eurovision

Queste le località di cui si sa già che saranno sedi di cartoline:

Ulteriori location sono ancora da confermare, in quello che sarà un mosaico da 40 brevi filmati in grado di mostrare uno spaccato dell’Italia che non potrà mai essere sufficientemente esaustivo, tante sono le bellezze del nostro Paese.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...