Eurovision 2022, Torino: novità per i trasporti a maggio
Proprio nel periodo dell’Eurovision 2022 di Torino (10-14 maggio) si svelano importanti novità dal punto di vista dei trasporti in città e non solo.
In questo periodo, infatti, torneranno utili molti servizi che amplieranno il loro raggio d’azione all’interno del capoluogo piemontese. Andiamo a riepilogare quanto riportato da Torino Today.
Nuovi orari metropolitana
La metropolitana, in particolare, tornerà a prestare servizio fino all’1:30 di venerdì e sabato, là dove attualmente si chiude a 00:30. Nello specifico, le ultime partenze da Fermi e da Bengasi saranno all’una.
Night Buster e Star1
Dal 2 maggio, poi, ci sarà la ripresa dei servizi Night Buster e Star1.
Nel primo caso, sono coinvolte 10 linee che collegano periferia e centro di Torino nella notte.
Il venerdì e il sabato, i bus coinvolti serviranno Torino e dintorni con prime partenze dalla periferia da mezzanotte e ultime alle 4; dal centro città, invece, prime partenze all’1 e ultime alle 5.
Nel secondo caso, invece, ci si servirà di autobus elettrici e sarà attivo durante la giornata: orari 7-19:30 nei giorni normali, 14:30-19:30 il sabato e nei festivi. La frequenza è di un passaggio ogni venti minuti.
Inoltre, dall’8 maggio, la domenica e nei giorni festivi tornerà a circolare la linea turistica storica 7, che parte e arriva a Porta Nuova e si dipana lungo le strade più note della città.
Come arrivare all’impianto Eurovision
Va ricordato che il PalaOlimpico di Torino, sito in Corso Sebastopoli 123, si può raggiungere in molti modi. In particolare:
- con la linea 4 da Porta Nuova, con la linea 10 da Porta Susa e con le linee 14 e 63 da Lingotto
- con la linea 4 azzurra dal centro città dopo le 00:30
Naturalmente è possibile arrivare anche in auto: in questo caso viene consigliato di parcheggiare a Caio Mario e di prendere la linea 4 o 10 per arrivare. In entrambi i casi, la fermata è direttamente davanti all’impianto. Basta, nel senso letterale della cosa, attraversare una o due strade e si è a destinazione.
© Photo credit immagine di copertina: Mihai Bursuc per Eurofestival News
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!
Che ironia della sorte! Il Palaolimpico si trova in via Sebastopoli. 😔