Eurovision 2022: Ema Stokholma e Gino Castaldo live dal PalaOlimpico per Radio 2
Notizie importanti arrivano dal listino di Rai Pubblicità legato all’Eurovision 2022 di Torino (PalaOlimpico, 10-14 maggio).
Questa volta, dopo la copertura televisiva, è quella radiofonica ad avere gli onori della scena, perché si conosce la coppia al commento per Rai Radio 2.
Ema Stokholma e Gino Castaldo, il ritorno
Saranno Ema Stokholma e Gino Castaldo a fornire la cronaca in diretta degli eventi in corso nell’impianto torinese. Per i due già varie esperienze eurovisive in passato.
Insieme hanno raccontato l’Eurovision 2019 e il 2021 alla radio, così come la serata speciale Eurovision: Europe Shine a Light del 2020, creata in sostituzione del concorso annullato quell’anno, nella diretta parallela su Rai4 (su Rai1 c’erano Federico Russo e Flavio Insinna).
Ema Stokholma ha commentato in tv le semifinali dell’Eurovision 2019 con Federico Russo e quelle del 2021 con Saverio Raimondo. Ha poi commentato ancora alla radio nel 2018 con Carolina Di Domenico e nel 2021 ancora con Raimondo. Inoltre, è stata portavoce dei voti dell’Italia nel 2019.
Non solo Eurovision
Se Ema Stokholma si è affermata negli ultimi anni come voce di punta del mondo radiofonico, senza disdegnare puntate in tv tra (anche) Prima e DopoFestival, Gino Castaldo è un’autentica istituzione della critica musicale italiana. Con la collega ha vissuto diverse edizioni di Sanremo alla radio: una coppia, dunque, molto ben affiatata.
E per quest’anno avrà anche la ribalta del PalaOlimpico di Torino, dal momento che i due commenteranno direttamente dall’arena che quest’anno è sede del concorso continentale. E lo faranno per tutte e tre le serate.
Ema Stokholma salirà così a dieci serate eurovisive commentate tra tv e radio, mentre Gino Castaldo arriverà a quota quattro (le stesse di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, che invece ci saranno per le tre serate su Rai1).
L’Italia sarà rappresentata in gara da Mahmood e Blanco con “Brividi”: i vincitori del Festival di Sanremo canteranno per noni.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.