Achille Lauro non sarà al Barcelona Eurovision Party 2022, caso Covid nello staff

Achille Lauro mancherà dal Barcelona Eurovision Party 2022: lo ha comunicato lui stesso stamattina.

Eurovision Achille Lauro

Credits: EBU / RTV San Marino

Il Covid-19 colpisce lo staff di Achille Lauro

L’artista in gara all’Eurovision 2022 per San Marino con “Stripper” ha infatti annunciato il proprio forfait su Instagram a causa di un caso Covid nello staff e nella band proprio prima di partire per Barcellona.

Achille Lauro Barcelona Eurovision Party

Questo il suo messaggio:

Sono desolato nel comunicare che questa sera non potrò esibirmi alla Sala Apolo di Barcellona per un caso Covid all’interno dello staff e della band che non sono potuti partire con me. Ho appreso la notizia solo questa mattina mentre siamo in partenza per Barcellona. Ci vediamo a Eurovision.

Il messaggio di Lauro non fa al momento menzione di Eurovision in Concert, per il quale è ugualmente prevista la sua presenza sabato 9 aprile all’AFAS Live all’interno di un cast che si sta sempre più ampliando.

Nel frattempo, proprio “Stripper” è uscita in rotazione radiofonica nella giornata di ieri sul territorio italiano. Ma non è l’unica novità per l’artista romano.

Dal PalaEur alle Capannelle in unica data

Due giorni fa, infatti, è stato comunicato che i tre concerti di Achille Lauro previsti per la fine di maggio al PalaEur di Roma sono stati spostati tutti in un’unica altra data e sede: canterà infatti il 12 luglio all’interno di Rock in Roma, all’Ippodromo delle Capannelle.

Achille Lauro Roma 1 Achille Lauro Roma 2

Anche in questo caso c’è un messaggio, piuttosto lungo:

Mi dispiace immensamente per i disagi che creerà ad alcuni questo cambio location. Annunciare lo spostamento di una data non è mai facile per nessuno.

Abbiamo vissuto due anni terribili e finalmente tornare a suonare sembra essere diventata realtà, ma, con l’aumento dei contagi, non ce la sentiamo di rischiare e far rischiare anche voi suonando al chiuso.

Abbiamo tutti bisogno di certezze e suonare all’aperto ce le da. Spostare le date di Roma indoor al prossimo autunno-inverno non era più accettabile. Il 12 luglio sarà inoltre il giorno dopo il mio compleanno.

So che mi capirete, che festeggeremo insieme e che vivremo l’evento più grande mai fatto nella nostra carriera, dove mi farò perdonare per tutta questa infinita attesa. Grazie di cuore. A presto. L.

L’artista romano continua il suo percorso di avvicinamento all’Eurovision quindi, ma ovviamente programma anche i suoi concerti. Chissà che poi l’Eurovision 2022  non gli regali altre occasioni.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...