Biglietti Eurovision 2022 in vendita dal 7 aprile!

Eurovision 2022 Torino

Biglietti Eurovision 2022, eccoci! Dopo mesi di attesa, si ha una data certa per la vendita dei tagliandi per il Pala Olimpico di Torino.

Biglietti Eurovision dal 7 aprile

Sarà da giovedì 7 aprile che tutti potranno andare a caccia di un posto nell’impianto torinese che quest’anno ospiterà la rassegna. Lunghissima l’attesa, che però sta per terminare.

I biglietti saranno venduti tramite TicketOne, dove già esiste la pagina relativa al concorso.

Non sono ancora stati comunicati i dati relativi alle esatte modalità di vendita, che però verranno rilasciati, come suggeriscono i social dell’Eurovision, a breve.

Quali biglietti saranno disponibili?

Gli show per i quali i biglietti sono in vendita sono nove, e precisamente:

  • Lunedì sera, ore 21: Dress Rehearsal 2 della prima semifinale (Jury Show, dove votano le giurie, a circuito chiuso, ma sempre con il pubblico nell’arena)
  • Martedì pomeriggio: Dress Rehearsal 3 della prima semifinale (Family Show, è la prova che ricalca, al pari della sera precedente, quel che si vedrà in tv poche ore dopo)
  • Martedì sera, ore 21: Prima semifinale (Tv Show trasmesso su Rai1)
  • Mercoledì sera, ore 21: Dress Rehearsal 2 della seconda semifinale (Jury Show, dove votano le giurie, a circuito chiuso, ma sempre col pubblico nell’arena)
  • Giovedì pomeriggio: Dress Rehearsal 3 della seconda semifinale (Family Show, è la prova che ricalca, al pari della sera precedente, quel che si vedrà in tv poche ore dopo)
  • Giovedì sera, ore 21: Seconda semifinale (Tv Show trasmesso su Rai1)
  • Venerdì sera, ore 21: Dress Rehearsal 2 della finale (Jury Show, dove votano le giurie, a circuito chiuso, ma sempre col pubblico nell’arena)
  • Sabato pomeriggio: Dress Rehearsal 3 della finale (Family Show, è la prova che ricalca, al pari della sera precedente, quel che si vedrà in tv poche ore dopo)
  • Sabato sera, ore 21: Finale (Tv Show trasmesso su Rai1)

Va ricordato che si potrà accedere all’impianto secondo le attuali norme governative in materia di Covid-19.

Bisogna inoltre tenere presente una cosa importante: i biglietti sono cercati da mezza Europa. Per questo la caccia sarà praticamente immediata: spesso e volentieri si sono avute testimonianze di persone attaccate al computer fin dalla mattina presto per ottenere (o meno) l’agognato pezzo di carta che consente l’ingresso nel maggiore palasport italiano.

Pochi minuti fa è stato inoltre rilasciato l’ordine di esibizione delle due semifinali: un rapidissimo turbinio di eventi, dunque, per tutto il popolo eurovisivo.


© Photo credit immagine di copertina: Mihai Bursuc per Eurofestival News

4 Responses

  1. Danilo ha detto:

    Qualcuno sa dirmi, anche e soprattutto in base alle esperienze degli anni passati, a che ora potrebbero iniziare le Dress Rehearsal 3 pomeridiane delle 2 semifinali? È l’unica incognita sugli orari, le altre prove e dirette hanno inizio alle ore 21.
    Altra domanda : quanto tempo prima dell’inizio è necessario presentarsi per entrare al palaolimpico?

  2. Emanuele+Fabbri ha detto:

    Quanto mi piacerebbe prendere quei biglietti…

  3. Stefania Filippi ha detto:

    Ma i biglietti per i diversamente abili ci sarà qualche indicazione????

    • Staff ha detto:

      Sarà tutto gestito da TicketOne, come per qualsiasi altro evento, ti consigliamo di registrarti al loro sito e provare ad acquistare il biglietto il prossimo 7 aprile, appena verranno aperti gli acquisti…

Commenta questa notizia...