American Song Contest 2022, seconda serata: Jordan Smith va in semifinale con il brano “Sparrow”

Jordan Smith American Song Contest 2022

La notte di lunedì ci ha regalato un altro episodio dell’American Song Contest 2022, neonata competizione “spin-off” dell’Eurovision Song Contest.

La seconda serata ha visto prevalere l’artista del Kentucky Jordan Smith, che si aggiunge alla lista dei semifinalisti con il suo brano “Sparrow”.

L’artista, noto al pubblico statunitense per aver vinto The Voice nel 2015 sotto la guida di Adam Levine (voce dei Maroon 5), ha ottenuto la maggioranza delle preferenze della giuria di esperti guadagnandosi il ticket per le semifinali in programma lunedì 25 aprile e lunedì 2 maggio.

Per gli altri 10 artisti che si sono esibiti, oltre al vincitore di giornata, la gara non è ancora finita: il pubblico da casa ha potuto votare da lunedì sera a fino a stamattina (il televoto ha chiuso alle 13, ora italiana).

Il voto popolare combinato con il voto della giuria decreterà altri 3 finalisti che saranno svelati in apertura della prossima puntata, lunedì 4 aprile.

Questi sono gli 11 artisti che si sono esibiti nella seconda serata:

  1. Oregon – courtship.Million dollar smoothies
  2. Montana – Jonah Prill Fire it up
  3. New York – ENISAGreen light
  4. Nebraska – JoeclynNever alone
  5. Isole Vergini Americane – Cruz RockCelebrando
  6. Kentucky – Jordan SmithSparrow (vincitore voto giuria – qualificato in semifinale)
  7. Nord Dakota – Chloe FredericksCan’t make you love me
  8. Kansas – Broderick JonesTell me
  9. Virginia – Almira ZakyOver you
  10. Maine – King KyoteGet out alive
  11. Ohio – Macy GrayEvery night 

Rimangono sulla graticola, in attesa di conoscere il responso del televoto, la rediviva Macy Gray, voce storica dell’R’n’B a stelle e strisce, e la cantante e modella di origini montenegrine ENISA.

American Song Contest: i primi 5 semifinalisti

Come detto in precedenza, il meccanismo dell’evento prevede lo svelamento di tre semifinalisti all’inizio della puntata successiva a quella in cui si sono esibiti. Lunedì sera sono quindi stati resi noti i tre artisti che hanno superato la prima serata del 21 marzo. Si tratta di:

  • Connecticut – Michael BoltonBeautiful world
  • Puerto Rico – Christian PaganLoko
  • Oklahoma – AleXaWonderland

Per la cronaca lo show di debutto del festival aveva visto vincere, per il voto della giuria, il rappresentante di Rhode Island Hueston con il brano “Held on too long“. A loro quattro si è aggiunto questa settimana Jordan Smith.

Il prossimo appuntamento con l’American Song Contest 2022, condotto da Snoop Dogg e Kelly Clarkson, è in programma per lunedì 4 aprile con diretta, anche streaming, su NBC (visibile solo se residenti negli USA o con una VPN attiva) e replica il giorno successivo sulla piattaforma Peacock.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...