Eurovision 2022: Halo di LUM!X e Pia Maria dal 15 aprile nelle radio italiane

Dopo “Give that wolf a banana” dei Subwoolfer (rappresentanti della Norvegia all’Eurovision 2022), un altro brano legato all’edizione torinese dell’evento sta per sbarcare nelle radio italiane.

Parliamo di “Halo” di LUM!X e Pia Maria, i due giovani rappresentanti in gara a maggio per l’Austria. In anteprima, possiamo svelarvi che il brano sarà inviato a tutte le principali radio italiane nei prossimi giorni e avrà come radio date ufficiale il 15 aprile.

Halo LUM!X

Distribuito da Spinnin’ Records (Warner Music), il brano “Halo” è stato presentato ufficialmente lo scorso 11 marzo (potete vedere il video ufficiale in apertura articolo) ed è stato scritto e composto da Luca Michlmayr (LUM!X), Gabry Ponte, Anders Nilsen, Rasmus Flyckt e Sophie Alexandra Tweed-Simmons.

Il video ufficiale è stato invece prodotto dalla Das Rund (R&) di Vienna e diretto da Tessa Kadletz. La location in cui è stato girato è il Museo della storia dell’arte di Vienna.

Ad oggi, sul canale Youtube dell’Eurovision Song Contest, “Halo” è stato visualizzato oltre 1,3 milioni di volte, mentre è stata già ascoltata oltre 2,1 milioni di volte sui portali di streaming Amazon, Apple, Deezer e Spotify (di cui 1,7 milioni di volte solo su Spotify).

Il brano ha anche superato quota due milioni di visualizzazioni su TikTok ed è entrato nella Top 40 della classifica di vendita austriaca (debuttando alla posizione numero 20).

LUM!X a Battivi Live MSC Crociere

LUM!X e Pia Maria si esibiranno al London Eurovision Party (3 aprile), Israel Calling 2022 (a Tel Aviv il 7 aprile) e all’Eurovision in Concert di Amsterdam (il 9 aprile).

L’artista sarà inoltre presente alla puntata del 14 aprile di Battiti Live presenta MSC Crociere – Il viaggio della musica, in onda in prima serata su Italia 1.

Anche qui possiamo dirvi, in anteprima, che LUM!X ha già registrato diverse tracce per la trasmissione, tra cui quella del brano che porterà a maggio sul palco internazionale dell’Eurovision e dunque ci sono buone possibilità che lo ascolteremo anche su Italia 1 il giorno prima del radio date.

Il duo salirà invece sul palco del Pala Olimpico di Torino nella prima semifinale dell’Eurovision Song Contest in onda martedi 10 maggio 2022 su Rai 1 e l’Italia in quell’occasione avrà diritto di voto.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...