Eurovision 2022: ecco la versione di 3 minuti di “Brividi” di Mahmood e Blanco
Il sito ufficiale dell’Eurovision ha inserito i testi delle canzoni in gara sui profili dei partecipanti.
Tra questi anche quello di “Brividi“, che Mahmood e Blanco porteranno in competizione in rappresentanza dell’Italia. I vincitori del Festival di Sanremo, lo ricordiamo, saranno i noni a cantare al PalaOlimpico di Torino.
C’era da effettuare la riduzione a 3 minuti della canzone, per esigenze regolamentari, dal momento che questa è la durata massima consentita sul palco.
La versione da 3 minuti di “Brividi”
Dal profilo di Mahmood e Blanco sul sito ufficiale del concorso si apprende che la parte di strofa tagliata si trova proprio nell’ultima parte, dove normalmente noi ascoltiamo:
Nudo con i brividi
a volte non so esprimermi
e ti vorrei amare, ma sbaglio sempre
e ti vorrei rubare un cielo di perle
e pagherei per andar via,
Accetterei anche una bugia
e ti vorrei amare ma sbaglio sempre
e mi vengono i brividi, brividi, brividi.
Nel terzo ritornello sentiremo invece:
Nudo con i brividi
a volte non so esprimermi
e ti vorrei amare, ma sbaglio sempre
e mi vengono i brividi, brividi, brividi.
Viene sostanzialmente mantenuta intatta tutta la struttura della canzone, compresa una delle parti più amate, e cioè quella rap di Blanco, arrivando ora a 3 minuti precisi.
Mahmood, Eurovision e un deja vu
Già nel 2019 a Mahmood toccò la stessa operazione, dove gli interventi su “Soldi” furono di natura diversa e distribuiti sulla prima parte della canzone invece che, come in questo caso, sull’ultima.
Non resta, dunque, che vedere come sabato 14 maggio il pubblico del Pala Olimpico di Torino accoglierà i nostri rappresentanti nella finale dell’Eurovision 2022.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.