American Song Contest 2022: la terza serata seguita da poco più di 1,6 milioni di spettatori
Si sta rivelando sempre più un flop l’American Song Contest, l’evento nato come spin-off dell’Eurovision Song Contest e trasmesso in diretta tutti i lunedi negli Stati Uniti d’America su NBC.
Il pubblico americano non sembra proprio apprezzare lo show, che si scontra da tre settimane con American Idol (ABC) uscendone, passateci il termine, con le ossa rotte.
Il dato di questo lunedi (4 aprile) conferma un trend in discesa per gli ascolti.
LEGGI ANCHE: ASC 2022, il resoconto della terza serata
A seguire l’American Song Contest 2022 sono stati poco più di 1,6 milioni di spettatori (1.654.000) con un rating dello 0.28% (il rating è riferito alla fascia 18-49 anni, ovvero il target commerciale di riferimento negli Stati Uniti d’America, quello più ambito dagli inserzionisti).
Per fare un confronto, questi gli ascolti delle prime tre serate dello show:
- 2.899.000 spettatori il 21 marzo
- 1.878.000 spettatori il 28 marzo
- 1.654.000 spettatori il 4 aprile.
Analizzando meglio i dati, emerge che l’evento è seguito maggiormente da un pubblico femminile: rating del 2.6% tra le donne nella fascia 18-49 anni e di appena 1.6% tra gli uomini nella stessa fascia d’età.
Rimanendo sempre in termini di fasce d’età, il rating registrato nell’ultima serata (lunedi 4 aprile) è stato di appena 1.4% nel pubblico tra i 18 e i 34 anni, dello 0.28% nel pubblico tra 18 e 49 anni (quello più ambito dagli inserzionisti) e dello 0.42% nel pubblico tra i 25 e i 54 anni.
Per chi volesse rivedere l’intera terza serata, lo streaming è disponibile a questo link per chi vive negli Stati Uniti d’America (oppure utilizzando una VPN).
Il prossimo 9 maggio si terrà la finalissima, forse l’unica serata che potrebbe risollevare un pochino gli ascolti, nel frattempo però i dati di queste settimane sono davvero deludenti.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.