Eurovision in Concert 2022, stasera torna lo storico pre-party
Stasera prende il via dopo due anni di stop l’Eurovision in Concert, uno dei pre-parties più attesi nonché storici, al quale storicamente la maggior parte dei partecipanti all’Eurovision in corso prende parte (ma ricordiamo che la partecipazione a questi eventi non è affatto obbligatoria).
L’evento si terrà all’AFAS Live di Amsterdam, la stessa sede dove si tenne lo Junior Eurovision Song Contest 2012, e i presentatori saranno Cornald Maas ed Edsilia Rombley, rappresentante olandese del 1998 e 2007 nonché presentatrice dell’ultimo Eurovision tenutosi a Rotterdam.
I partecipanti all’Eurovision in Concert 2022 saranno (in ordine di annuncio sulla pagina ufficiale dell’evento):
- Ronela Hajati – Albania
- Jérémie Makiese – Belgio
- Brooke Scullion – Irlanda
- Intelligent Music Project – Bulgaria
- S10 – Paesi Bassi
- Ochman – Polonia
- Monika Liu – Lituania
- Emma Muscat – Malta
- Mia Dimsic – Croazia
- The Rasmus – Finlandia
- Chanel – Spagna
- WRS – Romania
- We Are Domi – Repubblica Ceca
- Citi Zeni – Lettonia
- Vladana – Montenegro
- Sam Ryder – Regno Unito
- Stefan – Estonia
- Lumix ft. Pia Maria – Austria
- Malik Harris – Germania
- Systur – Islanda
- Subwoolfer – Norvegia
- Rosa Linn – Armenia
- Alvan & Ahez – Francia
- LPS – Slovenia
- Zdob si Zdub – Moldavia
- REDDI – Danimarca
- Kalush Orchestra – Ucraina
Cornelia Jakobs in gara all’Eurovision 2022 per la Svezia non parteciperà all’Eurovision in Concert nonostante una precedente conferma a causa della positività al Covid-19, dichiarata sui suoi account social poco fa.
Tra gli ospiti di questa serata troveremo in qualità di Support Act vecchie conoscenze passate dall’Eurovision e che hanno anche vinto: Maggie Mac Neal (terza all’Eurovision 1974), Linda Wagenmakers (Paesi Bassi 2000), Getty Jaspers (Vincitrice all’Eurovision 1975 con il gruppo Teach-In), Marga Bult (Paesi Bassi 1978) e Loreen (Svezia 2012, vincitrice).
Assenti anche per questo preparty Mahmood e Blanco, visti gli onerosi impegni relativi ai concerti di uno e dell’altro, l’ultima presenza dell’Italia all’Eurovision in Concert risale al 2017, anno in cui Francesco Gabbani partecipò a diversi eventi eurovisivi.
Le porte dell’AFAS si apriranno alle 18:30, alle 19:30 inizieranno ad esibirsi i Supporti Act, mentre lo spettacolo vero e proprio inizierà alle 20:00 e terminerà intorno alle 23:00. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale qui.
Dopo l’Eurovision in Concert, in data 15 e 16 aprile, la stagione “live” dei pre-parties si “chiuderà” con il celebre PreParty ES di Madrid, ritornato in presenza dopo due anni a distanza.
Un’appendice sarà quella dell’Adriatic PreParty, che torna per la seconda edizione nuovamente in forma virtuale, il prossimo 23 aprile.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.