American Song Contest 2022: 1.440.000 spettatori per la quarta serata

American Song Contest 2022 quarta serata

Di male in peggio. Si può riassumere così quanto sta accadendo agli ascolti dell’American Song Contest 2022, lo spin-off in salsa USA dell’Eurovision Song Contest.

Nella quarta serata, penultima di qualificazioni, andata in onda questo lunedi 11 aprile su NBC, gli spettatori che hanno seguito le due ore di diretta sono stati 1.440.000 (rating stabile al 0.28%).

Va detto, è stato un prime time decisamente più complicato del solito, visto che da una parte c’era ancora una volta American Idol (5.306.000 spettatori su ABC, rating dello 0.68%) e l’aggiunta dei CMT Music Awards su CBS (5.328.000 spettatori e rating dello 0.67%).

LEGGI ANCHEASC 2022, il resoconto della quarta serata

Ricordiamo che il rating è riferito alla fascia 18-49 anni, ovvero il target commerciale di riferimento negli Stati Uniti d’America, quello più ambito dagli inserzionisti.

Di seguito gli ascolti ottenuti nelle prime quattro serate dello show (come si può notare, dal lancio alla quarta serata, il pubblico si è praticamente dimezzato):

Un dato curioso riguarda la replica dell’American Song Contest, in onda ogni domenica alle 19, dove ottiene ascolti sempre superiori al milione di spettatori (tra 1 milione e 1,1 milioni di spettatori nelle prime quattro repliche).

Forse un segnale del fatto che lanciare uno show in diretta in una serata come quella del lunedi, con la forte concorrenza di American Idol, non è stata proprio la migliore delle idee.

American Song Contest 2022 schema qualificazioniI prossimi appuntamenti con l’ASC 2022: lunedi 18 aprile si terrà l’ultima serata di qualificazioni, a seguire due serate di semifinali e la finalissima lunedi 9 maggio, quando la canzone vincitrice sarà eletta come “Best Original Song“.

Per chi volesse rivedere l’intera quarta serata, lo streaming è disponibile a questo link per chi vive negli Stati Uniti d’America (oppure utilizzando una VPN).


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...