Eurovision 2022: ecco lo spot tv con i Rockin’ 1000 in Piazza San Carlo a Torino
Era stato annunciato a fine marzo e registrato ad inizio aprile, da oggi lo spot tv per l’Eurovision Song Contest 2022 di Torino con protagonisti i Rockin’ 1000 è in rotazione sui canali Rai.
La formula è quella già annunciata che vede la superband esibirsi sulle note del “Te Deum” di Marc-Antoine Charpentier – ovvero l’iconica sigla dell’Eurovisione – rivisitato per l’occasione in chiave rock’n’roll, nel solco lasciato dai detentori del microfono di cristallo, i nostri Måneskin.
Chitarre elettriche, bassi, voci e batterie: su una di queste sul finire del video promozionale prende forma il logo dell’Eurovision Song Contest 2022 con l’annuncio delle date – 10, 12 e 14 maggio 2022 – e dei conduttori, Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika.
A seguire, la versione integrale dello spot tv registrato in Piazza San Carlo a Torino.
Oltre a questo video, i Rockin’ 1000 hanno registrato ad inizio aprile un’esibizione sulle note di “Give peace a chance” della Plastic Ono Band di Yoko Ono, scritta dall’ex-Beatles John Lennon, che verrà resa pubblica in un secondo momento.
Viene annunciato nello spot, ma vale sempre la pena ricordarlo, dato che manca sempre meno: l’Eurovision Song Contest 2022 scatta martedì 10 maggio alle ore 21. Diretta – visibile su Rai 1 (con commento di Gabriele Corsi, Cristiano Malgioglio e Carolina Di Domenico), Rai Play e Rai Radio 2 – dal Pala Olimpico di Torino e con conduzione di Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.