Eurovision Story – Corso accelerato per principianti: da lunedi 2 maggio su Rai 2

Rai 2 Eurovision Story

Della ricca programmazione Rai dedicata all’Eurovision 2022 abbiamo già scritto, con i vari appuntamenti che seguiranno in vario modo l’evento che si terrà al Pala Olimpico di Torino.

Per l’occasione Rai 1 sarà ovviamente in prima linea, con le strisce del 9, 11 e 13 maggio previste dopo il TG1 che parleranno di Eurovision, così come lo farà nella settimana dell’evento Uno Mattina, Uno Mattina In Famiglia, Oggi è un altro giorno, La Vita In Diretta e Porta a Porta (qui tutti i dettagli).

Eurovision Story su Rai 2

Una delle novità di cui ancora nessuno ha scritto, riguarda invece Rai 2. Pur non essendo coinvolta nella trasmissione dell’evento, la seconda rete della nostra tv pubblica ha deciso di creare una striscia quotidiana dedicata all’Eurovision Song Contest.

Si chiama Eurovision Story – Corso accelerato per principianti e sarà in onda da lunedi 2 maggio a giovedi 5 maggio, subito dopo “DETTO FATTO”, dunque intorno alle 17:15/17:30.

Alla conduzione Melissa Greta Marchetto, con Maurizio Coruzzi (Platinette) e Gli Eugenio in via di Gioia (gruppo musicale torinese che in molti hanno imparato a conoscere per il brano “Eurovision in Turin”).

Melissa Greta che ha condotto, tra gli altri, “Fuori Festival” (per Rai Play) e ci ha deliziato nelle scorse settimane con interventi sull’Eurovision nel programma “Leggerissima Sera”, in onda il sabato sera dalle 21 alle 22 su Radio 2 Rai.

Stando a quanto riportato dal settimanale TeleSette, la programmazione di questi speciali appuntamenti su Rai 2 riguarderanno solo i quattro giorni citati e chiuderanno tutti alle ore 18. Nei giorni successivi ricordiamo che la rete sarà impegnata con il ciclismo (per il 105° Giro d’Italia).

Siamo ovviamente curiosi di vedere cosa ha realizzato la rete che nel 2011 ha ospitato il ritorno dell’Eurovision. Per chi invece volesse andare sul sicuro, segnaliamo che Eurovision Story è il nostro spazio dedicato alla storia dell’Eurovision, raccontata anno dopo anno dal 1956 ad oggi (qui tutti i dettagli).

Commenta questa notizia...