Al Bano: “Eurovision, un’organizzazione straordinaria”. E fa gli auguri a Mahmood e Blanco
Dopo l’augurio di Emma, è giunto un altro augurio ai nostri rappresentanti Mahmood e Blanco sempre da un ex-rappresentante italiano all’Eurovision ovvero Al Bano.
Il contesto di questo augurio è sempre quello di “Aspettando l’Eurovision 2022” il format lanciato da Radio Italia per percorrere la strada dell’Italia nelle 46 edizioni precedenti attraverso interviste esclusive a cantanti che hanno rappresentato in passato il Belpaese alla rassegna europea.
Oltre a fare i suoi migliori auguri ai rappresentanti italiani Mahmood e Blanco, Al Bano ricorda l’esperienza all’Eurovision:
Carissimi Mahmood e Blanco, (rappresentanti) all’Eurovision 2022 a Torino. Io ci sono stato tre volte, e l’organizzazione era semplicemente straordinaria. I risultati li ho visti perché sono stati straordinari, che cosa vi auguro? Vi auguro che succeda la stessa cosa perché secondo me avete i numeri per fare bene.
Io quando ho sentito il brano a Sanremo mi sono detto immediatamente che era un brano vincente se le cose funzioneranno bene. I fatti mi hanno dato ragione e hanno dato ragione soprattutto a voi che siete due grandi artisti. Buon tutto sempre, con un bel carico di felicità, ciao!
Al Bano all’Eurovision Song Contest
Il cantante di Cellino San Marco ha partecipato ben tre volte all’Eurovision Song Contest, in rappresentanza dell’Italia nel 1976 con “We’ll live it all again” e nel 1985 con “Magic, oh Magic” sempre in coppia con Romina Power. In entrambe le occasioni il duo è arrivato al settimo posto ed in entrambe le occasioni si è trattato di una scelta passata non tramite Sanremo, ma attraverso una scelta interna all’emittente RAI.
Un’altra nota partecipazione è stata quella in veste di corista all’Eurovision Song Contest 2000, quando la partecipazione dell’Italia non era che un miraggio. In quell’edizione la rappresentante svizzera Jane Bogaert (già corista di Albano ai concerti) chiamò il cantante in qualità di corista per il suo brano “La vita cos’è”, che chiuse al ventesimo posto.
L’Eurovision Song Contest 2022 si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio, al Pala Olimpico, e a difendere il vessillo italiano sarà il duo composto da Mahmood e Blanco con il brano “Brividi” trionfatore a Sanremo 2022, editato a 3 minuti in una nuova versione realizzata appositamente per l’Eurovision.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.