Eurovision 2022, la Kalush Orchestra posa dinanzi alla Cattedrale di Leopoli
Un insolito comunicato stampa giunge dall’emittente dell’Ucraina, rappresentata all’Eurovision 2022 dalla Kalush Orchestra con il brano “Stefania” ed al momento in cima a tutte le classifiche delle agenzie di scommesse.
Questo comunicato parla di una foto necessaria ai fini di una specifica richiesta dell’emittente ospitante (ovvero la RAI). Eccolo nella sua interezza:
In risposta ad una richiesta dalla host broadcaster dell’Eurovision Song Contest 2022 (l’emittente italiana) circa una foto per il più bel posto del proprio Paese, la Kalush Orchestra ha presentato delle foto da Lviv.
Nella foto, i componenti della band sono in posa con dietro in sfondo le sculture della Cattedrale Latina avvolti in tessuto e foderati con sacchi di sabbia. Così facendo, la popolazione ucraina prova a conservare i monumenti, le sculture e le strutture architettoniche dai raid aerei della Russia.
Queste invece le parole del frontman della Kalush Orchestra, Oleh Psiuk:
Con questa foto vogliamo mostrare che, anche se la nostra nazione è sotto coperta, mantiene ugualmente il suo fascino, multiculturalità e diversità. Il modo in cui la nostra gente difende la propria libertà sorprende tutt’oggi il mondo intero. Allo stesso tempo, ogni città si prende cura dei propri monumenti con grande cura, è anche in questo che vediamo la bellezza.
Non sono state rilasciate ulteriori informazioni in merito al perché della necessità di questa foto rappresentativa (Lviv è il nome ucraino di Leopoli), sarà mostrata durante le varie cartoline voltapagina insieme alle bellezze dell’Italia?
Resta da capire dunque se questa comunicazione sia stata ricevuta anche dagli altri Paesi, ed eventualmente quali monumenti avranno scelto gli altri rappresentanti all’Eurovision Song Contest 2022 che raffigurassero la bellezza del proprio Paese.
La Kalush Orchestra all’Eurovision 2022
La Kalush Orchestra è giunta al secondo posto con il brano “Stefania” al Vidbir, la selezione ucraina per l’Eurovision 2022, ma in seguito al ritiro della vincitrice Alina Pash sono stati designati lo scorso 22 febbraio come i rappresentanti ufficiali dell’Ucraina a Torino.
Hanno già partecipato ai pre-parties in Israele, nei Paesi Bassi ed in Spagna, dove hanno colto l’occasione di raccogliere fondi per aiutare la propria nazione. All’Eurovision 2022 si esibiranno in posizione 6 durante la prima semifinale il 10 maggio, in cui l’Italia avrà diritto di voto.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.