Eurovision 2022, Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan: cosa faranno sul palco

A tredici giorni dalla prima semifinale dell’Eurovision 2022 continuano a essere svelati i dettagli dei tre spettacoli messi in piedi dalla Rai.

Un evento che darà grande risalto alla triade di conduttori scelti per dare il benvenuto al mondo dal Pala Olimpico di Torino: Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan.

Eurovision 2022 Mika Alessandro Cattelan Laura Pausini

I tre avranno un ruolo centrale nei momenti di spettacolo, come racconta la mente creativa Emanuele “Laccio” Cristofoli, che sta lavorando al fianco dell’head of show Claudio Santucci e del produttore esecutivo Claudio Fasulo, in un’intervista a La Stampa.

Lo show iniziale della seconda semifinale sarà affidato ad Alessandro Cattelan che mostrerà il carattere divertente degli italiani; sorrideremo dei nostri stereotipi, saremo autoironici.

L’opening della finale dell’Eurovision 2022 vedrà il collegamento live con i ragazzi di Rockin’ 1000 da piazza San Carlo e quando le immagini arriveranno in studio troveranno Laura Pausini che si prenderà un momento costruito apposta per lei con cambi di scena importanti e un pot-pourri delle sue hit in ben 5 lingue diverse.

Sempre durante la finale Mika avrà un suo medley di canzoni e approfitterà per lanciare in mondovisione il nuovo singolo. La sua sarà una performance nella performance.

Eurovision 2022 Emanuele Laccio Cristofoli

Emanuele “Laccio” Cristofoli

Interior designer, ballerino, coreografico, direttore artistico. “Laccio” è uno dei nomi più prominenti dello spettacolo italiano, già ingaggiato per molteplici eventi di musica, moda e spettacolo, tra i quali X Factor, la cerimonia d’apertura di Euro2020, The Voice of Italy, gli MTV EMA.

C’era il suo tocco, inoltre, dietro la performance dei Måneskin al Saturday Night Live, il tributo a Raffaella Carrà visto all’ultimo Sanremo così come l’esibizione di Laura Pausini sulle note di “Scatola” allo stesso festival.

Dall’intervista qualche dettaglio sul momento che aprirà la prima semifinale del 10 maggio e in generale sullo spettacolo che promette di lasciare a bocca aperta:

L’opening della prima semifinale trasmetterà empatia e la realtà aumentata con le immagini dei pianeti proiettati in platea con più di 40 ballerini faranno un omaggio al sole come simbolo di gioia, vita e speranza.

L’Eurovision 2022 sarà uno degli show più grandi mai realizzati in Italia: un palco enorme, centrale con tanti spicchi a formare un sole che ruota su se stesso grazie a una macchina complessa. Ai presentatori verrà affidato il racconto dell’Italia grazie allo slogan scelto per la nostra edizione: “The Sound of Beauty”.

Il movimento del palco e l’architettura dello stage che si ispirano alla storia del nostro Paese, al sole e permettono dei movimenti di scena da lasciare senza fiato. Una cosa mai vista prima dal vivo e in televisione.

Eurovision 2022: gli ospiti già confermati

A questi momenti si uniranno anche la presenza di Diodato, che canterà “Fai rumore” come interval act della semifinale del 10 maggio, e il segmento “The Dance of Beauty“, sempre nella stessa serata.

A portarlo in scena Dardust, Benny Benassi, Sophie and the Giants e la direttrice d’orchestra Sylvia Catasta.

Il Pala Olimpico di Torino si trasformerà in una grande discoteca, con i più grandi successi della dance italiana. Un vero e proprio viaggio che – da Giorgio Moroder fino ai nostri giorni – ripercorrerà le hit degli artisti più innovativi e influenti di un genere musicale, che tanto successo ha avuto nel mondo.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

2 Risposte

  1. Andrea ha detto:

    MEGLIO LAURA . ‘E MOLTO PIU SIMPATICA.
    LEI INSIEME AD ALESSANDRO CATTELAN

  2. Danilo ha detto:

    Bene i momenti di spettacolo.
    Ma chi sarà al timone dei collegamenti durante il voting delle giurie? Credo Mika per il francese, ma affiancato da chi?

Commenta questa notizia...