Eurovision 2022: il palco è completo (ed è davvero bello)!

Palco Eurovision Torino

In attesa dell’evento musicale dell’anno, il 10, 12 e 14 maggio su Rai 1, sito e profili social ufficiali dell’Eurovision Song Contest ci mostrano finalmente quello che sarà il palco dove si esibiranno tra gli altri i nostri rappresentanti, Mahmood e Blanco.

Una foto, che potete vedere in apertura articolo (o cliccando qui per ingrandirla), scattata all’interno del Pala Olimpico di Torino, ormai più che pronto per l’Eurovision 2022.

Dopo aver visto nei giorni scorsi un breve video che mostrava il funzionamento del “sole cinetico“, grazie al quale finalmente abbiamo potuto vedere qualcosa di tangibile, ora abbiamo una immagine definitiva, con cui possiamo dire che la realtà è decisamente migliore dei primissimi render dedicati al progetto.

A seguire, vi lasciamo alcune delle foto scattate durante la costruzione del palco, che come già spiegato avrà anche una cascata e archi d’acqua.

Complimenti quindi alla stage designer Francesca Montinaro, perché è riuscita a creare qualcosa di davvero unico e bello, in linea con lo slogan di questa edizione “The Sound of Beauty”.

E per vederlo con gli artisti sul palco non bisognerà aspettare molto: le prove ufficiali avranno inizio sabato (30 aprile), dove a partire dalle ore 10 sarà l’Albania seguita da Lettonia e Lituania (qui il calendario completo delle prove), con Mahmood e Blanco che calcheranno il palco per la prima volta giovedì 5 maggio alle 16:15.

Ricordiamo che le anteprime video delle prime prove saranno disponibili unicamente sul profilo TikTok ufficiale dell’Eurovision Song Contest. Chi non possiede un account sul social cinese dovrà aspettare gli snippet delle seconde prove (che inizieranno mercoledì 4 maggio) sul canale YouTube dell’Eurovision.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...