Eurovision 2022, arriva l’EUROfansCLUB: sei serate con tanti nomi noti

Eurofansclub

A sorpresa, per i fan dell’Eurovision, arriva un nuovo spazio dove poter incontrare i cantanti, soprattutto quelli delle edizioni precedenti, ma chissà, forse anche qualcuno dell’Eurovision 2022. Si chiama EUROfansCLUB ed è bene specificare che NON si tratta di una venue ufficiale dell’Eurovision.

Si tratta di uno spazio che avrà luogo allo Hiroshima Mon Amour, un locale di Torino e benchè nella settimana eurovisiva ospiterà una serie di eventi a tema tutti dedicati dall’Eurovision.

Nessuno di questi è in alcun modo legato ad EBU o all’organizzazione ufficiale del concorso e fanno invece riferimento all’organizzazione dei fan club della rassegna.

Dal 9 al 14 Maggio gli eventi saranno aperti a tutti (ma a pagamento), con la presenza di diverse eurostars.

Il programma

Opening night il 9 Maggio con Senhit (rappresentante di San Marino nel 2011 con “Stand by” e nel 2021 con “Adrenalina”, oltreché designata per il 2020 con “Freaky”). L’evento è aperto anche alle delegazioni ed ai cantanti

Il 10 Maggio sarà la volta della “Ice Night”, dedicata alle proposte baltiche e nordiche. Interverranno The Roop (in gara per la Lituania lo scorso anno con “Discoteque” e designati per il 2020 con “On fire”) ed i norvegesi KEiiNO (in gara nel 2019 con “Spirit in the Sky”. Dress code: total white.

La sera dell’11 Maggio sarà gestita da Wiwibloggs, tra i più noti siti eurovisivi non in lingua italiana. L’appuntamento sarà con la WiwiJam, con artisti degli ultimi 10 anni, la cui lineup sarà annunciata dallo stesso sito.

Il 12 Maggio spazio alla Terra d’Albione con “London Calling”, un party a tema britannico che vedrà la partecipazione di Surie, che ha rappresentato il Regno Unito nel 2018 con “Storm”.

Per gli amanti della musica dell’Est l’appuntamento sarà invece con la Balkan Night di venerdì 13, con la presenza di Bojana Stamenov, protagonista per la Serbia nel 2015 con “Beauty never lies” e dei moldavi Sunstroke Project in gara nel 2010 insieme ad Olia Tira con “Run away” e terzi nel 2017 con “Hey Mamma”.

Sarà l’occasione per ritrovare “Epic sax guy”, ovvero Sergeij Stepanov, uno dei componenti della band.

Gran finale dopo la serata conclusiva dell’Eurovision con la “Celebration night” che avrà come protagonista Rosa Lopez, in gara nel 2002 per la Spagna con “Europe’s living a celebration” e un ospite speciale non ancora annunciato.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...