Eurovision 2022: piccoli problemi tecnici nelle “Stand in rehearsals”

Domani è il “fatidico” 30 aprile ed inizieranno le prove per tutti i partecipanti all’Eurovision 2022 a Torino, tuttavia giungono notizie di alcuni malcontenti per quanto riguarda la preparazione dell’esibizione.

Difatti, all’Eurovision Song Contest, le varie delegazioni sono incaricate di mandare il prima possibile tutti i dettagli riguardanti l’esibizione del proprio rappresentante affinché questa esibizione possa essere provata più volte durante le cosiddette “Stand in rehearsals”, anche per mettere a punto inquadrature e luci.

Tuttavia durante il talkshow olandese RTL Boulevard è stato rivelato che la delegazione olandese che accompagnerà la giovanissima S10 all’Eurovision 2022 non è stata soddisfatta a pieno del lavoro svolto, e che provvederà il prima possibile a prendere il controllo dello staging e dell’esibizione dal momento che arriveranno oggi a Torino. Le principali problematiche sollevate riguardano le luci e alcuni aspetti tecnici che non sono stati rivelati.

La prima prova per S10 è prevista domani pomeriggio per le 16, con conferenza stampa all’incirca due ore dopo, in cui avremo modo di comprendere meglio quali fossero questi problemi e soprattutto se sono stati risolti. Nei giorni precedenti la giovane cantautrice aveva anche accusato sintomi di raffreddore, sintomi che ora fortunatamente sono scomparsi.

Il presentatore di questo talkshow, Aran Bade, ha anche parlato di come altre delegazioni dell’Eurovision 2022 che giungeranno tra oggi e domani a Torino hanno riscontrato più o meno gli stessi problemi. Le delegazioni in questione sono quelle della Moldavia (rappresentata dagli Zdob si Zdub), dalla Croazia (rappresentata da Mia Dimsic) e dalla Lettonia (rappresentata dai Citi Zēni), e a detta di Aran Bade le rispettive stand in rehearsals sarebbero state “caotiche e confusionarie”.

Nulla di tragico o problematico, dal momento che sono piccoli problemi tecnici che accadono ogni anno e che possono essere risolti tranquillamente. Alcuni ricorderanno ciò che avvenne l’anno scorso a ridosso della finale con San Marino, la cui delegazione emanò una dichiarazione stampa in cui esprimeva il proprio sconforto a causa di un mancato accorgimento che portò la pedana rotante usata da Senhit in Adrenalina a fermarsi in ritardo. Tutto quanto influì poco quanto niente sul risultato finale e soprattutto nella performance finale tale errore non fu commesso.

S10 all’Eurovision 2022

Selezionata internamente dall’emittente AVROTROS ed annunciata lo scorso dicembre, Stien den Hollander conosciuta anche come S10 (pronunciato es-teen) è la carta vincente dei Paesi Bassi dopo aver ospitato a Rotterdam la scorsa edizione dell’Eurovision Song Contest vinta dai Maneskin.

Classe 2000, nasce come cantautrice e rapper nel 2016, con la pubblicazione del suo primo album (interamente autoprodotto) “Antipsychotica”. In seguito è stata scoperta dal rapper e produttore Jiggy Djé con il quale S10 ha firmato il primo contratto sotto l’etichetta Noah’s Ark. Ad oggi ha rilasciato due album, “Snowsniper” e “Vlinder”, quest’ultimo è arrivato alla quinta posizione nelle classifiche olandesi di fine 2020, ed ha anche vinto un Edison Award per il primo album (l’equivalente dei Grammy Awards nei Paesi Bassi).

All’Eurovision 2022 presenta “De diepte”, brano alternative pop cantato interamente in olandese, che ritorna all’Eurovision Song Contest a dodici anni di distanza dall’ultimo tentativo. L’interprete allora era Sieneke, e non riuscì a portare in finale i Paesi Bassi con il brano retrò Ik ben verliefd (Sha la lie). Ha già partecipato all’Eurovision in Concert di Amsterdam lo scorso 9 Aprile ed è apparsa nel secondo episodio di Eurovision House Party 2022.

S10 si esibirà all’Eurovision 2022 durante la prima semifinale in posizione 8, prima della Moldavia e dopo la Bulgaria. Anche l’Italia, in quanto membro dei Big 5, sarà chiamata a votare in questa semifinale insieme all’altra Big 5 Francia. Per l’occasione, saranno mostrati due spezzoni delle prove sia di Mahmood e Blanco che di Alvan & Ahez.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...