Eurovision 2022: i Go_A al Concerto del 1° Maggio, Kateryna Pavlenko annuncerà i voti ucraini

Kateryna Pavlenko Go_A Eurovision
Credits: EBU / Thomas Hanses

Ormai è rapidissima la sequenza di novità riguardo i Go_A, la band ucraina quinta all’Eurovision 2021 con “Shum” (seconda al televoto soltanto dietro a “Zitti e buoni” dei vincitori Måneskin per l’Italia).

I Go_A al Concerto del 1° maggio

Ieri il gruppo guidato da Kateryna Pavlenko ha avuto la possibilità di esibirsi al Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma (qui è possibile rivedere la performance). Sono stati loro gli unici ospiti internazionali e hanno cantato proprio la stessa canzone che hanno portato in gara all’Ahoy Arena di Rotterdam.

Tutti hanno riportato ampie testimonianze della loro avventura romana, peraltro non l’unica fino ad ora. Kateryna, infatti, aveva già cantato “Imagine” al centro dell’Allianz Stadium, proprio a Torino, prima di una nota partita di calcio, Juventus-Inter, insieme all’italiana Gaia.

Kateryna Pavlenko portavoce dei voti ucraini all’Eurovision 2022

Ma non è tutto: sarà lei ad annunciare i voti dati dall’Ucraina all’Eurovision 2022 di Torino durante la finale del 14 maggio. Una scelta, questa, che ha raccolto l’immediato favore di moltissimi: Kateryna Pavlenko è infatti un volto amatissimo già prima della guerra.

Particolare curioso: un membro dei Go_A, Ihor Didenchuk, farà parte quest’anno anche dei Kalush Orchestra, che rappresenteranno il Paese con “Stefania” al Pala Olimpico.

Prosegue dunque un lungo elenco di artisti chiamati ad annunciare i voti ucraini, che parte da Ruslana e continua con Zlata Ognevich, Verka Serduchka, Nata Zhyzhchenko delle ONUKA e Tayanna.

Di seguito i nomi dei portavoce già annunciati da altri Paesi in gara:

  • Belgio – David Jeanmotte
  • Croazia – Monika Lelas Halambek
  • Francia – Élodie Gossuin
  • Grecia – Stefania
  • Lituania – Vaidotas Valiukevičius (The Roop)
  • Montenegro – Zombijana Bones
  • Regno Unito – AJ Odudu
  • Slovenia – Lorella Flego
  • Spagna – Nieves Álvarez
  • Svezia – Dotter.

Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...