Sanremo 2023, ecco le date: si farà dal 7 all’11 febbraio

Sanremo 2023 si farà dal 7 all’11 febbraio. Lo ha annunciato Amadeus, confermato direttore artistico e conduttore della manifestazione per le prossime due edizioni del Festival, con una clip andata in onda al TG1 delle 20 come da tradizione ormai consolidata.

Amadeus

Il conduttore, originario di Ravenna, ha dunque rinnovato il sodalizio con il telegiornale, portando avanti una prassi iniziata nel 2021 con l’annuncio dei big in gara e continuata per tutta la 72esima edizione del Festival della Canzone italiana.

Nell’annuncio Amadeus ha comunicato la pubblicazione del regolamento di Sanremo Giovani, che come abbiamo anticipato in precedenza avrà il suo momento clou nella serata del 12 dicembre, nel corso della quale saranno annunciati i primi tre classificati tra i giovani che, come accaduto quest’anno, si uniranno ai big in gara al Teatro Ariston.

Ancora una volta, dunque, la più importante kermesse canora in Italia avrà luogo nel mese di febbraio, come avviene dall’ormai lontano 1983 con alcune eccezioni (ultima delle quali nel 2021, in cui a causa della pandemia il Festival ha avuto luogo la prima settimana di marzo in pieno lockdown, in un’edizione che tra l’altro si è svolta a porte chiuse e con un Teatro Ariston completamente vuoto).

Per riassumere, dunque, la 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana avrà luogo da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023, come sempre al Teatro Ariston, ancora una volta con la conduzione e la direzione artistica di Amadeus.

Ulteriori annunci arriveranno nel corso delle edizioni di prima serata del TG1, il telegiornale della rete ammiraglia della Rai, portando avanti e consolidando ulteriormente la tradizione inaugurata lo scorso anno dal direttore artistico.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...