American Song Contest 2022: Tyler Braden con “Seventeen” vince la seconda semifinale
Va componendosi la line-up della finale dell’American Song Contest 2022: la seconda semifinale è stata vinta da Tyler Braden (Tennessee) con il brano “Seventeen”. L’artista diventa così il 6° finalista della prima edizione della neonata competizione d’Oltreoceano.
Il cantante del Tennessee ha ricevuto le preferenze della giuria tecnica tra gli undici semifinalisti esibitisi nella notte italiana. Tyler Braden aveva vinto con agio il voto della giuria anche al turno di qualificazione, nella terza puntata.
We're seeing country stardom in Tennessee's @tylerbraden's future after hearing "Seventeen"! #AmericanSongContest https://t.co/w0eClhQbfW
— NBC Entertainment (@nbc) May 3, 2022
Questa la classifica della giuria della seconda semifinale:
- Tennessee – Tyler Braden – Seventeen
- Kansas – Broderick Jones – Tell me
- California – Sweet Taboo – Keys to the kingdom
- Carolina del Nord – John Morgan – Right in the middle
- Connecticut – Michael Bolton – Beautiful world
- Nord Dakota – Chloe Fredericks – Can’t make you love me
- Puerto Rico – Christian Pagan – Loko
- Texas – Grant Knoche – Mr. Independent
- Georgia – Stela Cole – DIY
- Isole Samoa Americane – Tenelle – Full Circle
- New York – Enisa – Green Light
Non è ancora finita l’avventura all’American Song Contest per gli altri 10 artisti: 4 di loro avranno accesso alla finale grazie al voto del pubblico. Il risultato sarà reso pubblico domani dai presentatori dell’evento, Snoop Dogg e Kelly Clarkson, alle 11:00 ora locale (le 18:00 in Italia) durante lo show del canale E! “Daily Pop”.
Rimane sulla graticola il nome più importante ancora in gara, quello di Michael Bolton, attualmente 5° per la giuria tecnica, che dovrà contare sul voto popolare per superare il turno così come già fatto nella fase eliminatoria.
American Song Contest: i primi 6 finalisti
Come da regolamento (macchinoso) della competizione, all’inizio della puntata sono stati svelati i 4 artisti che grazie al voto del pubblico hanno superato la prima semifinale, andata in onda lo scorso 25 maggio. La serata era stata vinta dal rappresentante di Washington Allen Stone con il brano “A Bit of Both”.
Questi dunque i primi 6 finalisti dell’American Song Contest:
- Washington – Allen Stone – A Bit of Both (vincitore 1° semifinale)
- Tennessee – Tyler Braden – Seventeen (vincitore 2° semifinale)
- Alabama – Ni/Co – The Difference (voto pubblico 1° semifinale)
- Colorado – Riker Lynch – Feel the love (voto pubblico 1° semifinale)
- Kentucky – Jordan Smith – Sparrow (voto pubblico 1° semifinale)
- Oklahoma – AleXa – Wonderland (voto pubblico 1° semifinale)
Domani si completerà il quadro dei 10 finalisti che si contenderanno il titolo di “American Song Contest Best Original Song“. A decidere poi il vincitore sarà la combinazione tra voto della giuria tecnica e televoto.
L’appuntamento con la finalissima dell’American Song Contest 2022, condotto da Snoop Dogg e Kelly Clarkson, è in programma per lunedì 9 maggio in diretta (circa le 2 del mattino per il fuso orario italiano), anche streaming, su NBC (visibile solo se residenti negli USA o con una VPN attiva).
Il giorno successivo è possibile rivedere l’intero show on demand, sulla piattaforma Peacock, o in replica domenica alle 19 sempre su NBC.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.