Eurovision 2022: Carolina Di Domenico torna ad annunciare i voti per l’Italia
Report live da Torino · Si arricchisce il calendario di eventi a tema Eurovision per Carolina Di Domenico. La conduttrice avrà un ulteriore ruolo nell’organizzazione italiana dell’evento: annuncerà i voti della giuria del nostro paese durante la finale del 14 maggio.
Non sarà una prima volta per lei, già lo scorso anno infatti venne investita dalla RAI del ruolo di portavoce a Rotterdam, città che ha poi visto trionfare i Maneskin.
Quello della Di Domenico è un volto ormai familiare per gli appassionati dell’evento. Dopo averla vista alle prese con l’allocation draw dello scorso 25 gennaio, Carolina è attualmente impegnata con le interviste ai concorrenti in gara, subito dopo le prove sul palco, coadiuvata dai colleghi Mario Acampa e Laura Carusino.
Ma non solo: dovremmo ritrovarla anche sul Turquoise Carpet, assieme a Gabriele Corsi, nella cerimonia di apertura dell’Eurovision alla Reggia di Venaria domenica 8 maggio.
Infine, sarà parte integrante della finale su Rai1, commentata da Corsi e Cristiano Malgioglio, con collegamenti in diretta dal Pala Olimpico di Torino.
Lunga è la lista di nomi che hanno prestato il loro volto come portavoce dei voti italiani dal nostro ritorno in gara: Raffaella Carrà (2011), Ivan Bacchi (2012), Federica Gentile (2013), Linus (2014), Federico Russo (2015), Claudia Andreatti (2016), Giulia Valentina (2017 e 2018), Ema Stokholma (2019).
Eurovision: gli “spokesperson”
Di seguito i nomi dei portavoce già annunciati da altri Paesi in gara:
- Belgio – David Jeanmotte
- Croazia – Monika Lelas Halambek
- Francia – Élodie Gossuin
- Georgia – Helen Kalandadze
- Grecia – Stefania
- Lituania – Vaidotas Valiukevičius (The Roop)
- Montenegro – Zombijana Bones
- Regno Unito – AJ Odudu
- Slovenia – Lorella Flego
- Spagna – Nieves Álvarez
- Svezia – Dotter
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.